Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jean-Louis Lemoine - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jean-Louis Lemoine ( 1665 - 1755 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jean-Louis Lemoine contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jean-Louis Lemoine pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jean-Louis Lemoyne è nato a Parigi nel 1665 e vi è morto il 31 maggio 1755. Era uno scultore francese di grande talento, noto per il suo stile classico-barocco raffinato. Lemoyne proveniva da una famiglia di artisti: suo padre era un pittore e suo zio uno scultore che aveva lavorato alla facciata del Louvre. Anche suo fratello, Jean-Baptiste I, era uno scultore di figure e sculture in uno stile classicheggiante raffinato, ispirato ad Antoine Coysevox. Lemoyne fu allievo di Antoine Coysevox, un ambiente come quello di Versailles, intriso di ammirazione per i classici grazie alle opere del pittore e decoratore Charles Le Brun. Lemoyne vinse il Prix de Rome nel 1687 con un bassorilievo del Diluvio, anche se non soggiornò mai in Italia. Lemoyne fu un contemporaneo e amico dello scultore barocco Robert Le Lorrain. Ricevette molte commissioni ufficiali a Parigi e per le residenze reali. È ricordato soprattutto per i suoi busti di ritratto, ispirati dal raffinato stile classicistico-barocco del maestro Coysevox. Questo stile comprendeva anche molti elementi rococò, evidenziati soprattutto nei ritratti femminili, come "Femme innocue", in marmo, contraddistinti da una sottolineatura della grazia, della dignità e della bellezza. Nonostante la sua fama e il successo, Lemoyne non ha mai visitato l'Italia, nonostante avesse vinto il Prix de Rome. Questo non ha impedito alla sua arte di essere influenzata dal classicismo italiano, come dimostrano le sue opere. La sua abilità nel ritrarre la grazia e la dignità umana, insieme alla sua padronanza delle tecniche scultoree, hanno reso Lemoyne uno degli scultori più rispettati del suo tempo. Lemoyne è noto per aver creato opere d'arte che combinano elementi del barocco e del classicismo. Questo stile unico ha contribuito a definire l'arte francese del XVIII secolo e ha avuto un impatto duraturo sull'arte europea. Le sue opere sono esposte in vari musei e collezioni in tutto il mondo, tra cui il Louvre a Parigi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.