Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hans Leinberger - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hans Leinberger ( XVI cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hans Leinberger contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hans Leinberger pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hans Leinberger, a volte indicato come Lemberger, era uno scultore tardo gotico proveniente da Altbayern, attivo tra il 1475/1480 e il 1531. Nonostante sia noto principalmente come scultore, Leinberger lavorava con una varietà di materiali, tra cui legno, metallo e pietra. La sua esatta città di nascita rimane sconosciuta, ma la maggior parte della sua attività artistica si svolse a Landshut, dove è registrato come intagliatore di legno negli archivi. Leinberger è considerato uno degli artisti più inventivi del tardo Medioevo, creando opere potenti e appassionate in un periodo in cui la venerazione delle immagini religiose era sempre più criticata come idolatria. Le sue opere erano dotate di un sorprendente senso di dinamismo. Le pesanti pieghe del vestiario si risolvono in un'apparente leggerezza alla base, che suggerisce, seppur per un momento, che Maria stia fluttuando in aria. Oltre ai grandi altari, come quello per la chiesa collegiata di Moosburg, Leinberger ha creato anche una serie di rilievi di piccolo formato che erano probabilmente destinati a una classe elitaria di intenditori con un'educazione umanista. Si pensa che i due pannelli di Berlino, insieme al rilievo del Calvario nel Museo Nazionale Bavarese di Monaco, costituivano un piccolo altare privato. In tutti e tre i pannelli, le figure hanno una notevole presenza fisica, l'azione è trattata in modo radicale e drammatico, e la prospettiva è gestita audacemente per conferire a queste scene di piccolo formato un impatto monumentale. Le sue opere successive includono una Madonna per la Chiesa di San Martino (1516/18) e una figura seduta di San Judoc per la sua chiesa omonima (circa 1525) che ora si trova nel Bayerisches Nationalmuseum. Le sue ultime opere note erano figure d'altare per la Liebfrauenkirche a Polling, ma solo due (una Madonna e un Uomo dei Dolori) sono sopravvissute. Leinberger ha avuto una grande influenza nella regione bavarese. Alcuni abili artisti del '500 bavarese hanno lavorato al suo fianco e si sono ispirati alla sua opera. Le sue opere importanti sono conservate in alcune chiese della Baviera e al Bayrisches Nationalmuseum di Monaco di Baviera.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.