Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jean Le-Tavernier - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jean Le-Tavernier ( 1434? - 1460? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jean Le-Tavernier contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jean Le-Tavernier pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jean Le Tavernier è stato un importante pittore e illustratore di manoscritti attivo nel XV secolo, precisamente tra il 1434 e il 1460, principalmente in Borgogna. Originario della città di Oudenaarde, in Belgio, Le Tavernier è noto per aver lavorato principalmente per la corte ducale borgognona. Nel 1434, Le Tavernier divenne Maestro a Tournai, dove continuò a lavorare fino al 1440, anno in cui prese un apprendista. Contribuì alle decorazioni per il "banquet du faisan", un banchetto organizzato a Lille nel 1454 da Filippo il Buono, Duca di Borgogna, per il quale il pagamento di Le Tavernier fu superiore alla media. Nel corso della sua carriera, Le Tavernier si specializzò nell'illustrazione di cronache e testi simili, ricevendo commissioni principalmente per la corte ducale borgognona. Nel 1454, partecipò alla decorazione del Banquete del Faisán organizzato a Lille da Filippo III di Borgogna. Nel 1460, Le Tavernier ricevette un pagamento per "certaines histoires de blanc et de noir" (grisaglie eseguite nel primo volume di un 'Livre de Charlemaigne') e un anticipo per le illustrazioni da produrre nel secondo volume di quest'opera. Le Tavernier è noto per il suo stile distintivo, che può essere identificato in vari manoscritti che sono sopravvissuti fino ai giorni nostri. Un esempio significativo è il manoscritto "Cronicques et conquestes de Charlemagne" (Bibliothèque Royale de Belgique, Bruxelles, MSS 9066-8), un testo compilato e scritto da David Aubert, che serve come punto di partenza per definire lo stile di Le Tavernier. Nonostante la sua importanza e il suo contributo all'arte del XV secolo, molti dettagli sulla vita e la carriera di Le Tavernier rimangono oscuri. Tuttavia, il suo lavoro continua a essere apprezzato per la sua maestria e la sua influenza sull'arte dell'illuminazione dei manoscritti.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.