Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Pierre Le-Pautre - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Pierre Le-Pautre ( 1660 - 1744 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Pierre Le-Pautre contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Pierre Le-Pautre pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Pierre Lepautre è stato uno scultore francese, membro di una famiglia di artisti molto prolifici in vari media, attivi nel XVII e XVIII secolo. Nato il 4 marzo 1659, Lepautre è morto il 22 gennaio 1744, entrambi gli eventi si sono verificati a Parigi. Durante la sua carriera, ha vinto il Prix de Rome, che gli ha permesso di studiare presso l'Accademia francese a Roma, dove è stato pensionnaire dal 1683 al 1701. Durante il suo soggiorno a Roma, Lepautre ha inviato in Francia una serie di sculture che dimostravano la sua abilità. Tra queste, il "Faune au chevreau" del 1685, che è andato ad abbellire i giardini del Château de Marly. Lepautre è tornato a Parigi nel 1701. Anche la sua opera "Atalante" del 1704 era destinata a Marly. C'è una certa confusione riguardo alle relazioni all'interno della sua famiglia. Alcuni sostengono che fosse figlio di Jean Le Pautre, un disegnatore e incisore, e fratello di Antoine Le Pautre, un noto architetto. Altri sostengono invece che fosse figlio di Jean Le Pautre, un maestro muratore e imprenditore edile. Lepautre ha completato il gruppo di dimensioni superiori al naturale di Arria et Pœtus, iniziato da Jean-Baptiste Théodon. Questo lavoro è proceduto troppo lentamente, ma il suo "Énée portant son père Anchise suivi d'Ascagne", realizzato dopo François Girardon, ha dimostrato la sua abilità e fedeltà come esecutore. La famiglia Le Pautre era composta da architetti e decoratori. Jean Le Pautre, un acquafortista, è stato uno dei più notevoli incisori di ornamenti del XVII secolo. Il fratello Antoine, architetto e decoratore, ha studiato con L. Le Vau ed ha elaborato due progetti di gusto classico pubblicati nel 1652. Tra le opere eseguite, l'hôtel de Beauvais nel 1655. Pierre, figlio di Antoine, ha scolpito gruppi mitologici alle Tuileries. Lepautre ha lavorato sotto Hardouin-Mansart sugli interni del Château de Marly nel 1679, inventando nuove idee decorative che sono diventate il Rococò. La sua influenza e il suo contributo allo stile Rococò sono stati significativi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.