Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jean Le-Pautre - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jean Le-Pautre ( 1618 - 1682 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jean Le-Pautre contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jean Le-Pautre pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jean Le Pautre, noto anche come Lepautre, è nato il 28 giugno 1618 ed è morto il 2 febbraio 1682. Era un incisore francese, fratello maggiore dell'architetto Antoine Le Pautre e padre di Jacques Le Pautre. Le Pautre ha iniziato la sua carriera come apprendista di un falegname e costruttore, sviluppando notevoli abilità con la matita oltre al lavoro meccanico e costruttivo. Le Pautre è noto per il suo lavoro molto fiammeggiante ed elaborato. Ha utilizzato frequentemente amorini, arabeschi e cartigli nelle sue opere. I suoi comignoli, al contrario, erano spesso semplici ed eleganti. Le sue tavole incise, quasi 1.500, sono quasi interamente originali e includono un autoritratto. Ha realizzato molti progetti per André-Charles Boulle. Le Pautre ha lavorato a lungo alla Manifattura dei Gobelins, una manifattura di arazzi di Parigi. Le sue opere consistevano principalmente in soffitti, fregi, caminetti, portali e decorazioni murali. Ha anche ideato portalegni, credenze, armadi, tavoli consolle, specchi e altri pezzi di mobili. Le sue rappresentazioni dei giardini e degli ornamenti di Versailles hanno contribuito a popolarizzare lo stile di Luigi XIV in Europa. Ha prodotto circa 1.500 incisioni e acqueforti di decorazioni architettoniche, fregi, soffitti, vasi e tutti i tipi di ornamenti. La maggior parte di essi sono stati eseguiti dopo i suoi disegni originali, che mostravano un tocco personale e un'immaginazione vivace. Nel 1677, Le Pautre è diventato membro dell'Accademia di Parigi. Le sue opere sono conservate in collezioni permanenti in tutto il mondo, tra cui la National Gallery of Art a Washington D.C. e il Louvre a Parigi. Le sue opere includono "Midas con Apollo e Pan", "Il rogo funebre di Memnone", "Minerva che trasforma Aracne in un ragno" e "Le figlie di Minyas". Le Pautre ha anche lavorato su progetti di vasi da giardino in stile barocco, spesso modellati come brocche o brocche immaginarie, quando in realtà i vasi da giardino del periodo erano più sobri. Le sue stampe mostrano un vaso da giardino altamente decorato con edifici sullo sfondo e una cornice ornata. Le Pautre ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell'arte con il suo stile unico e la sua abilità nell'incisione. Il suo lavoro continua ad essere apprezzato e studiato da artisti, storici dell'arte e appassionati di arte in tutto il mondo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.