Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jean-Francois-de Le-Motte - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jean-Francois-de Le-Motte ( XVII cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jean-Francois-de Le-Motte contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jean-Francois-de Le-Motte pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jean-François de Le Motte era un pittore di nature morte proveniente dai Paesi Bassi meridionali, noto per la sua maestria nell'arte del trompe-l'oeil, una tecnica che crea un'illusione ottica di tridimensionalità. Nato nel 1635 a Tournai, una città situata nell'attuale Belgio, de Le Motte ha sviluppato la sua carriera artistica principalmente in questa città. Entrò a far parte della Gilda di San Luca nel 1653, un'associazione di artisti e artigiani. Nel 1670, partecipò alla decorazione degli archi trionfali per il secondo ingresso di Luigi XIV a Tournai. Questo evento segna un punto importante nella sua carriera, poiché Luigi XIV era un patrono influente delle arti durante il suo regno. Le opere di de Le Motte sono state ampiamente riconosciute per la loro qualità e dettaglio. Le sue opere sono presenti in vari musei e collezioni, tra cui i musei di Dijon, Strasburgo, Arras e Valenciennes, così come nel castello di Grosbois-en-Montagne. Un esempio notevole del suo lavoro è "Trompe l'oeil con palette e miniature", un olio su tela di dimensioni 46 7/8 x 36 1/8 pollici (119,1 x 91,8 cm), che si trova al Metropolitan Museum of Art di New York. Nonostante la sua morte nel 1685, l'eredità di de Le Motte continua a vivere attraverso le sue opere d'arte. Le sue opere sono state offerte più volte all'asta, dimostrando il continuo interesse e apprezzamento per il suo lavoro. Le riproduzioni delle sue opere sono disponibili per l'acquisto, permettendo alle generazioni future di apprezzare la sua maestria nell'arte del trompe-l'oeil. In conclusione, Jean-François de Le Motte è stato un artista di talento che ha lasciato un segno indelebile nel campo della pittura di nature morte. La sua abilità nel creare illusioni tridimensionali attraverso la sua arte continua a essere ammirata e apprezzata fino ad oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.