Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Louis-Joseph Le-Lorrain - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Louis-Joseph Le-Lorrain ( 1715 - 1759 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Louis-Joseph Le-Lorrain contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Louis-Joseph Le-Lorrain pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Louis-Joseph Le Lorrain, nato a Parigi nel 1715 e morto nel 1760, è stato un noto pittore ed incisore francese. Ha studiato design e incisione con Jacques Dumont, prima di trasferirsi a Roma, dove è diventato noto nei circoli artistici. Il suo figlio, Jean-Baptiste Le Lorrain, nato a Parigi nel 1737, è stato un incisore e ha lavorato come apprendista con suo padre. Le Lorrain è stato addestrato come pittore da Jacques Dumont Le Romain e ha vinto il Prix de Rome nel 1739. Ha studiato all'Académie de France a Roma dal dicembre 1740 fino al marzo 1749. Le Lorrain ha inciso disegni architettonici per il centro temporaneo del festival annuale Chinea a Roma (1745-1747). Questi primi disegni neoclassici mostrano l'assorbimento di Le Lorrain dell'estetica classicizzante di Giovanni Battista Piranesi. Ha lavorato estensivamente come incisore e come illustratore di libri prevalentemente francesi, progettando elementi decorativi e frontespizi, così come varie figure e vignette. Il 24 luglio 1756, è stato ufficialmente ricevuto nell'Académie come pittore di storia con una scena mitologica, Cupido che trasforma la ninfa Peristera in una colomba. Le Lorrain ha esposto principalmente quadri religiosi, mitologici e allegorici, ma al Salon del 1755 ha mostrato due dipinti realizzati in encausto: una natura morta floreale e una figura in costume. Nel 1758, la zarina Elisabetta di Russia lo invitò a San Pietroburgo, dove fu nominato rettore della neo-fondata Accademia di Belle Arti. Purtroppo, la sua carriera fu interrotta prematuramente quando morì di polmonite all'età di 44 anni nel 1759, vittima del clima rigido e invernale della Russia. Le Lorrain ha contribuito con almeno cinque disegni per le macchine, nel 1744, 1745, 1746, 1747 e 1748. Questo evento era l'occasione per creare decorazioni effimere (macchine) che venivano spesso commissionate a giovani artisti francesi che studiavano a Roma all'Accademia poi installata nel Palazzo Mancini. Le Lorrain è noto per i suoi dipinti religiosi, mitologici e di architettura. Le sue opere sono esposte in diverse collezioni pubbliche americane e sono disponibili per la vendita. Tra le sue opere più note ci sono "Tre figure vestite per un ballo in maschera", "Un capriccio architettonico: un vasto foro con monumenti scultorei" e "Prospettiva della prima macchina dei fuochi d'artificio rappresentante il tempio di Minerva".

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.