Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Gregorio Lazzarini - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Gregorio Lazzarini ( 1655 - 1730 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Gregorio Lazzarini contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Gregorio Lazzarini pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Gregorio Lazzarini è stato un importante pittore italiano nato a Venezia nel 1655. Figlio di Sante, un barbiere, Lazzarini ha iniziato la sua formazione artistica con il pittore genovese Francesco Rosa, poi con Girolamo Forabosco e infine nello studio di Pietro della Vecchia. Nonostante l'influenza di questi maestri, Lazzarini ha sviluppato un proprio stile distintivo, noto per la sua nettezza, finitezza e l'uso di tinte unite chiare e dolci. Questo stile era in contrasto con la tradizione coloristica impetuosa di Venezia e più affine a quella di Bologna, Firenze o Roma. Lazzarini è stato molto ammirato al di fuori di Venezia, tanto da essere soprannominato il "Raffaello veneziano". Tuttavia, i contemporanei veneziani lo criticavano per la sua freddezza, e oggi è spesso considerato insulso e convenzionale. Nonostante queste critiche, alcuni apprezzano la sua graziosa ingenuità. Lazzarini è noto per una serie di opere importanti. Tra queste, le sue pitture allegoriche dell'arco di trionfo di Francesco Morosini nella Sala dello Scrutinio a Palazzo Ducale e la grande tela laterale dell'altar maggiore di San Pietro di Castello. Altre opere significative includono "L'esaltazione dell'eucaristia da parte di santi francescani" e "L'Immacolata concezione venerata dai Santi Biagio e Francesco", entrambe presenti nella chiesa di San Biagio a Lendinara. Lazzarini è stato anche un influente insegnante. Tra i suoi allievi più noti c'è Giambattista Tiepolo, che si è formato nella sua scuola. Lazzarini è morto il 10 novembre 1730 a Villabona Veronese. La sua vita e il suo lavoro sono stati documentati in dettaglio nella "Vita di Gregorio Lazzarini" scritta da Vincenzo da Canal nel 1809, una fonte preziosa per gli storici dell'arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.