Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Pieter Lastman - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Pieter Lastman ( 1583 - 1633 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Pieter Lastman contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Pieter Lastman pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Pieter Lastman, nato ad Amsterdam nel 1583 e morto nella stessa città il 4 aprile 1633, è stato un pittore, incisore e miniaturista olandese, esponente principale del gruppo dei Pre-Rembrandtisti. Apprese l'arte della pittura da Gerrit Pietersz Sweelink e nel 1603 visitò l'Italia, in particolare Roma, dove rimase fino al 1605 o al 1607. Durante il suo soggiorno italiano, ebbe l'opportunità di conoscere direttamente le opere del Caravaggio e di Adam Elsheimer, fondamentali per la sua formazione artistica. Lastman è noto per la sua attenzione ai dettagli, in particolare ai volti, alle mani e ai piedi dei personaggi raffigurati nelle sue opere. Tra i suoi allievi più noti ci sono Bartholomeus Breenbergh, Nicolaes Lastman, suo fratello minore, Jan Lievens, Salomon Koninck, Pieter Nedek, Rembrandt e Jan Rotius. La sua influenza su Lievens e Rembrandt è stata fondamentale. Lastman ha dipinto scene bibliche e mitologiche, prestando particolare attenzione al paesaggio. Le sue opere raggiungevano prezzi elevati al suo tempo. Il re danese Christian IV, un collezionista d'arte, commissionò a Lastman tre scene bibliche. Il poeta olandese Joost van den Vondel lo definì l'Apelle del nostro secolo, in riferimento al celebre pittore dell'antica Grecia. Tuttavia, la stella dell'artista si affievolì e divenne noto principalmente come il maestro che insegnò a Rembrandt e Jan Lievens. Tra le sue opere più note ci sono "Viaggio di Abramo a Canaan", "Oreste e Pilade discutono presso l'altare", "Trionfo di Mordecai" e "Raffaele e Tobia con il pesce". Queste opere sono conservate in vari musei, tra cui il Museo dell'Ermitage a San Pietroburgo, il Rijksmuseum ad Amsterdam, il Rembrandthuis ad Amsterdam e il Szépmûvészeti Múzeum a Budapest. Nonostante la sua importanza e il suo talento, Lastman è stato spesso oscurato dal suo allievo più dotato, Rembrandt van Rijn. Di conseguenza, il suo lavoro e la sua reputazione sono sempre rimasti nell'ombra di Rembrandt. Tuttavia, Lastman ha avuto un ruolo fondamentale nella fondazione della pittura storica di Amsterdam nel XVII secolo, introducendo soggetti mai prima raffigurati in pittura, come la storia di David e Uria, fino ad allora vista solo nelle stampe.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.