Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Marcellus Laroon - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Marcellus Laroon ( 1679 - 1772 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Marcellus Laroon contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Marcellus Laroon pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Marcellus Laroon, noto anche come Lauron, il Vecchio (1653-1702), era un pittore e incisore nato in Olanda, ma attivo in Inghilterra. Ha fornito i disegni per la popolare serie di stampe "The Cries of London". Laroon è nato nei Paesi Bassi, ma ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Inghilterra. Ha dipinto nello Yorkshire sotto l'influenza di suo padre, Marcellus Lauron, e si è trasferito a Londra, dove è diventato assistente di Sir Godfrey Kneller. Un brillante copista, aveva un talento per imitare i vecchi maestri e divenne un ritrattista e pittore di storia di successo. Le sue opere più notevoli erano una serie di incisioni intitolate "The Cryes of the City of London" (1688). Marcellus Laroon il Giovane (2 aprile 1679 - 1 giugno 1772) era un pittore e disegnatore inglese di origine francese. Si specializzò in scene di genere sociale, frequentando il mondo degli attori e dei pittori intorno a Covent Garden a Londra. Laroon è nato a Chiswick, Middlesex. Suo padre Marcellus Laroon era un pittore e incisore nato in Olanda, con un padre artista francese chiamato Marcellus Lauron. Laroon il Vecchio portò suo figlio in Inghilterra da bambino, e la sua carriera fu interamente in Inghilterra. Nel 1707 si arruolò nell'esercito, partecipando a campagne in Fiandre, Spagna e Scozia. Durante una pausa con mezzo stipendio dalla vita militare, si unì al Rose and Crown Club e si formò presso l'Accademia di Pittura e Disegno di Sir Godfrey Kneller a Londra. Marcellus Laroon il Vecchio è noto per le sue vivaci serie di incisioni dei "Cries of London", che rappresentano una varietà di pose e una vigorosa spontaneità di composizione che contrasta fortemente con i ritratti altamente formalizzati su cui lavorava. Attraverso l'ampliamento della gamma di soggetti dei "Cries" per includere tutte le classi sociali, così come predicatori, mendicanti e artisti, Marcellus Laroon ci ha lasciato una visione esuberante e simpatica della gamma e della molteplicità della vita umana che costituiva la popolazione di Londra nel suo tempo. Marcellus Laroon il Giovane, invece, è noto per le sue scene di genere e i pezzi di conservazione nello stile dei pittori olandesi e fiamminghi. Nonostante la sua formazione militare, Laroon il Giovane ha mantenuto un forte interesse per l'arte e ha continuato a dipingere durante la sua carriera. Le sue opere spesso ritraggono la vita sociale dell'epoca, con un particolare interesse per il mondo degli attori e dei pittori intorno a Covent Garden a Londra. Le sue scene di vita alla moda non hanno figure che possono essere identificate, il che suggerisce che non erano mai destinate a essere ritratti. Tuttavia, sono pieni di espressioni esagerate e fisionomie ridicole di una commedia teatrale, suggerendo una satira sui modi dell'élite alla moda del giorno.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.