Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Nicolas-de Largilliere - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Nicolas-de Largilliere ( 1656 - 1746 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Nicolas-de Largilliere contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Nicolas-de Largilliere pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Nicolas de Largillière, nato a Parigi il 10 ottobre 1656 e morto nella stessa città il 20 marzo 1746, è stato un celebre pittore francese. La sua famiglia si trasferì ad Anversa nel 1659, dove iniziò il suo apprendistato nel laboratorio di Antoine Goubeau a partire dal 1668. Fu in questa città fiamminga che Largillière fu influenzato soprattutto da Rubens e dai maestri fiamminghi. Nel 1674, entrò nella corporazione della Sint-Lucasgilde come maestro della città. Dal 1675 al 1679, Largillière viaggiò in Inghilterra, dove lavorò con il pittore vandyckiano Peter Lely e fu notato dal re Carlo II. Tornò in Inghilterra nel 1685 per realizzare un ritratto al nuovo re Giacomo II. Di ritorno in Francia, dopo il 1689 divenne uno dei pittori più richiesti, sia per incarichi ufficiali di ex voto o allegorie, che per commesse di ritratti da parte di nobiltà e alta borghesia. Largillière è stato, insieme a Rigaud, il ritrattista dell'epoca della Reggenza. Oltre a essere un ritrattista di successo, Largillière si dimostrò un brillante pittore di nature morte, seguendo la scuola fiamminga. Alla solennità del gesto della persona ritratta univa una non comune ricerca dei particolari minuti. Nel 1686 fu ammesso all'Académie royale de peinture et de sculpture, divenendo professore nel 1705 e dirigendola dal 1736 alle dimissioni nel 1743. Tra le sue opere più importanti si possono menzionare: Ritratto di Elisabetta Beaubarnais (Museo di Grenoble); Giovane in veste di Diana (Museo del Louvre); Ritratto di Charles Le Brun (Museo del Louvre); Ritratto di Louis XIV (Museo del Louvre); Ritratto di Madame de Maison Rouge (Museo del Louvre); Ritratto di Madame de Pompadour (Museo del Louvre). Largillière è noto per il suo stile Rococò, una tendenza francese del XVIII secolo che raggiunse il suo apice negli anni '30. Nel ritratto, gli artisti si concentravano sugli stili di vita abbondanti dell'aristocrazia. Largillière era un ponte importante tra la tradizione del ritratto francese conservatore del XVII secolo e lo stile più colorato e animato del XVIII secolo. Il suo pennello fluido e il suo senso lussureggiante del colore sono segni distintivi evidenti nel suo lavoro. Largillière sapeva come lusingare i suoi soggetti, in particolare le signore. Nel ritratto di un'ignota giovane donna con un viso dolce, capelli cipriati, una bocca a bocciolo di rosa e riccioli sulla fronte, ha registrato l'aspetto di una giovane donna, perfettamente in linea con i requisiti di Roger de Piles per i ritratti femminili.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.