Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Nicolas Lancret - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Nicolas Lancret ( 1690 - 1743 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Nicolas Lancret contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Nicolas Lancret pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Nicolas Lancret, nato a Parigi il 22 gennaio 1690 e morto nella stessa città il 14 settembre 1743, è stato un noto pittore francese. I suoi maestri furono Pierre Dulin e Claude Gillot, quest'ultimo anche maestro di Antoine Watteau. Lancret aderì allo stile Rococò e si dedicò principalmente alla pittura paesaggistica. Divenne membro dell'Accademia delle belle arti parigina nel 1719. L'opera di Lancret è molto vasta e per lo più dedicata alla descrizione delle celebrazioni sociali del tempo, come balli, fiere e feste in genere, in riferimento al mondo raffinato dell'arcadia settecentesca. Il suo lavoro si caratterizzò per i colori lievi, preziosi e sensuali e per un'atmosfera da favola che descrive i rapporti e le attività umane. Lancret fu molto apprezzato e tra i suoi clienti ebbe i più importanti principi europei. Un esempio significativo del suo lavoro è la serie sui Quattro Elementi, un tema popolare durante il XVII secolo, commissionata da Lancret dal Marchese di Béringhen per decorare una stanza del suo hotel parigino sulla rue Saint-Nicaise. Lancret costruisce la struttura della sua scena attraverso la presenza di un grande albero a sinistra e parte di una fontana monumentale a destra. Il suo giardino-frutteto è l'ambientazione per i lavoratori di campagna a sinistra e un gruppo di signore e signori a destra che si divertono a passare una giornata raccogliendo i frutti della terra. Lancret era un seguace di Jean-Antoine Watteau, che popolarizzò quello che è noto come la fête galante, un raduno amoroso di figure elegantemente vestite in un paesaggio idealizzato. Lancret ha completato numerosi dipinti, una parte significativa dei quali è stata incisa. Sebbene abbia completato diversi ritratti e pezzi storici, i suoi soggetti preferiti erano balli, fiere, matrimoni di villaggio e così via. In questo senso, era tipico degli artisti Rococò. Lancret rimase single per gran parte della sua vita e non si sposò fino al 1741, quando aveva cinquantuno anni. Morì due anni dopo, nel 1743. La sua opera è caratterizzata da una tavolozza vivida, temi di genere variati e un senso narrativo dettagliato e vivace. Lancret è morto il 14 settembre 1743 a Parigi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.