Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Pietro Lamberti - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Pietro Lamberti ( 1393 - 1435 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Pietro Lamberti contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Pietro Lamberti pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Pietro Lamberti, noto anche come Piero di Niccolò Lamberti, era figlio dello scultore Niccolò di Pietro e di Caterina di Guglielmo da Tolosa. Nonostante le informazioni sulla sua vita siano scarse, sappiamo che ha seguito le orme del padre nell'arte della scultura. Nel 1416, un "Magister Petrus de Florentia" lapicida fece da testimone al testamento di Cristoforo da Campione a Venezia. È ipotizzabile che Pietro Lamberti abbia seguito il padre, con il quale collaborava, nella trasferta lagunare. Nel 1418 era di ritorno a Firenze, dove eseguì il Sepolcro di Onofrio Strozzi, padre di Palla, custodito nella sacrestia della chiesa di S. Trinita. La tomba, visibilmente ispirata all'antico, nelle parti sicuramente autografe del Lamberti, appare rigida: i putti, a bassorilievo, sono risolti sul piano frontale e l'anatomia è poco convincente. Nel 1423, Pietro Lamberti firmò insieme con Giovanni di Martino da Fiesole il Monumento funebre del doge Tommaso Mocenigo, morto quell'anno, custodito nella chiesa veneziana dei Ss. Giovanni e Paolo. In ragione di tali indizi e di una convincente prossimità di stile, Markham Schulz ha attribuito a Lamberti il Cenotaffio Serego in S. Anastasia a Verona, databile al terzo decennio del XV secolo, in cui Antonio di Pietro da Firenze svolse, presumibilmente, un ruolo di collaborazione. Lo stesso Antonio, che aveva nel 1431 prestato del denaro a Lamberti, fornisce notizia indiretta della morte di quest'ultimo. Nonostante la mancanza di dettagli precisi sulla sua vita e carriera, è evidente che Pietro Lamberti ha avuto un ruolo significativo nell'arte della scultura del suo tempo, seguendo le orme del padre e contribuendo alla diffusione dello stile toscano a Venezia e oltre.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.