Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antonio Lafrery - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antonio Lafrery ( 1512 - 1577 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antonio Lafrery contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antonio Lafrery pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antonio Lafreri, noto anche come Antoine Lafréry, è stato un incisore e cartografo francese nato a Salins nel 1512 e morto a Roma nel 1577. Si stabilì a Roma intorno al 1540, dove la sua bottega divenne un fiorente centro di commercio di stampe e incisioni tra il 1544 e il 1577. Dal 1553 al 1563, Lafreri collaborò con Antonio Salamanca. Lafreri è noto soprattutto per il suo Atlante, pubblicato a Roma nel 1570, che è considerato una delle prime raccolte organiche di mappe geografiche stampate. Questo lavoro ha rappresentato un importante contributo alla cartografia del tempo. Per la realizzazione dell'Atlante, Lafreri collaborò con i più importanti cartografi italiani del tempo, tra cui Giacomo Gastaldi, Battista Agnese, Antonio Salamanca, Giovani Francesco Camocio, Donato Bertelli, Ferando Bertelli e Paolo Forlani. Oltre all'Atlante, Lafreri è noto per il "Speculum Romanae Magnificentiae", una raccolta di 200 incisioni di Roma organizzate in tre volumi, terminata nel 1577. Quest'opera rappresenta una preziosa testimonianza della magnificenza della Roma rinascimentale e si trova oggi nella Biblioteca Apostolica Vaticana. Lafreri ha anche realizzato riproduzioni della città di Napoli, datate 1566, che sono esposte al Museo di San Martino a Napoli. Queste opere mostrano la sua abilità nell'incisione e la sua attenzione ai dettagli. Nel 2014, la Biblioteca Nazionale della Baviera ha acquistato l'Atlante di Lafreri da un collezionista privato per 1,4 milioni di euro, sottolineando l'importanza e il valore delle opere di questo artista. Lafreri è stato un personaggio di spicco nel panorama artistico e culturale del suo tempo, contribuendo in modo significativo allo sviluppo della cartografia e dell'incisione. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate per la loro bellezza e per il loro valore storico e artistico.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.