Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Taddeo Kuntz - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Taddeo Kuntz ( 1732 - 1793 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Taddeo Kuntz contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Taddeo Kuntz pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Taddeo Kuntze, noto anche come Taddeo Polacco, è stato un pittore polacco nato a Zielona Góra il 20 aprile 1727 e morto a Roma l'8 maggio 1793. Ha trascorso la sua giovinezza a Cracovia con suo padre, che era al servizio del vescovo di Cracovia, Andrzej Załuski. Załuski riconobbe il talento artistico di Kuntze e lo mandò a Roma per studiare, dove rimase dal 1754 al 1756. Tornò a Roma nel 1765 per dipingere degli affreschi sul soffitto della chiesa di Santo Stanislao dei Polacchi. Successivamente, lavorò a Frascati nel seminario tuscolano e nel palazzo vescovile su commissione del cardinale duca di York. Tra le sue opere più note, ci sono "La Fortuna" (1754) e "Miracolo di san Giovanni da Kety" (1765), entrambe conservate al Museo Narodowe di Varsavia. Altre sue opere si trovano in diverse chiese italiane, tra cui la chiesa di S. Stefano Protomartire a Cave e la chiesa di S. Maria Novella a Bracciano. Nonostante il suo valore, Kuntze non ha conosciuto un'adeguata valorizzazione critica nell'ambito degli studi sulla pittura del Settecento romano, pur essendo stato uno dei pittori più originali e prolifici attivi nella capitale pontificia tra gli anni '60 e la fine del secolo. Le sue argute descrizioni di vita popolare romana anticipano le celebri composizioni di Bartolomeo Pinelli, ma anche alcune invenzioni dello stesso Goya, come le scenette di gusto rococò create per gli arazzi della Real Fábrica de Tapices de Santa Bárbara, a partire dal 1775. Kuntze è stato anche il progenitore di una celebre dinastia di artisti spagnoli, i Madrazo, discendenti in linea femminile dal pittore polacco. Infatti Maria Isabella (1788-1866), figlia dell’artista e della sua seconda moglie Anna Valentini, sposò nel 1809 il pittore José de Madrazo. La sua attività artistica, nonostante sia stata prolifica e di grande valore, non è stata ancora adeguatamente valutata. Tuttavia, le sue opere continuano a essere apprezzate e ricercate, come dimostra l'interesse di gallerie d'arte e collezionisti.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.