Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Adam Kraft - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Adam Kraft ( 1490 - 1509 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Adam Kraft contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Adam Kraft pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Adam Kraft, noto anche come Krafft, è nato a Norimberga tra il 1455 e il 1460 e morto a Schwabach nel gennaio del 1509. È stato uno scultore e architetto tedesco, rappresentante della fase tardo gotica. Durante la sua carriera, Kraft ha lavorato non solo come scultore, ma anche come architetto. Ad esempio, ha realizzato per il Consiglio di Norimberga il progetto di riqualificazione del coro di San Michele sul portale ovest della Frauenkirche. Non si sa molto della formazione di Kraft, ma il suo primo lavoro noto, un trittico che raffigura la Passione e la Resurrezione di Cristo nella Chiesa di San Sebaldo a Norimberga (1490-1492), mostra una maturità di concezione ed esecuzione. Il suo capolavoro è il tabernacolo per la Chiesa di San Lorenzo a Norimberga (1493-1496), che incorpora un'immaginativa ambientazione architettonica ed è particolarmente notevole per le figure naturalistiche e vigorosamente modellate di Kraft e dei suoi assistenti. Kraft è noto per la sua predilezione per composizioni semplici e non affollate, come si può vedere nei rilievi che ha realizzato per la famiglia Pergenstörffer intorno al 1498. Il suo ultimo lavoro, sette rilievi che raffigurano le Stazioni della Croce (1505-1508), raggiunge un alto senso di dramma nonostante la sua dignità e moderazione. Si ritiene che Kraft abbia completato tutti i suoi lavori di scultura a Norimberga e nei suoi dintorni in Baviera, tra il 1490 e il 1509, lavorando con solo un piccolo gruppo di due o tre assistenti. Ha prodotto il grande monumento Schreyer nel 1492 per la Chiesa di San Sebaldo e Cristo che porta la Croce sopra l'altare della stessa chiesa. Kraft ha introdotto la moderazione nella scultura gotica tedesca. Dopo che altri scultori gotici tardi avevano creato opere decorative elaborate, Kraft ha introdotto la moderazione nella scultura gotica tedesca. Il suo lavoro mostra una maturità di concezione ed esecuzione. Il suo capolavoro, il tabernacolo per la Chiesa di San Lorenzo a Norimberga (1493-1496), incorpora un'ambientazione architettonica immaginativa ed è particolarmente notevole per le figure naturalistiche e vigorosamente modellate di Kraft e dei suoi assistenti. La preferenza di Kraft per composizioni semplici e non affollate può essere vista nei rilievi che ha creato per la famiglia Pergenstörffer intorno al 1498. Il suo ultimo lavoro, sette rilievi che raffigurano le Stazioni della Croce (1505-1508), presenta un alto senso di dramma nonostante la sua dignità e moderazione.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.