Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Georg Knobelsdorff - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Georg Knobelsdorff ( 1699 - 1753 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Georg Knobelsdorff contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Georg Knobelsdorff pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Georg Wenzeslaus von Knobelsdorff, nato il 17 febbraio 1699 a Crossen e morto il 16 settembre 1753 a Berlino, è stato un architetto tedesco noto per aver progettato il Sanssouci. Inizialmente, Knobelsdorff intraprese una carriera militare nell'esercito prussiano, ma nel 1729 abbandonò il suo ruolo di capitano per dedicarsi alla sua vera passione, l'architettura. Nel 1740, Knobelsdorff studiò a Parigi e in Italia, diventando amico del re Federico II di Prussia. Fu influenzato dal classicismo francese e dal palladianesimo. Lavorò inizialmente a Rheinsberg, dove gettò le basi del futuro "rococò federiciano", in onore del re. Fu anche un buon economista e lavorò alla corte reale come consigliere di finanza. Knobelsdorff alternava tra il Rococò e il neo-Palladianismo nel suo stile architettonico. Tra i suoi lavori più noti, ci sono il Palazzo di Sanssouci a Potsdam e l'Opera House di Berlino. Durante il suo viaggio di studi in Italia, visitò Roma, Napoli, Firenze e Venezia, registrando le sue impressioni in un taccuino di viaggio che contiene quasi cento disegni a matita. Oltre all'architettura, Knobelsdorff era anche un pittore. Le sue opere artistiche sono state riprodotte e sono disponibili per l'acquisto. La sua versatilità artistica si riflette anche nei suoi disegni per vasi da giardino, cornici per specchi, mobili e carrozze. Questo tipo di attività culminò nella progettazione di grandi sale rappresentative, come l'area spettatori dell'Opera di Stato di Berlino Unter den Linden e le grandi sale del Palazzo di Charlottenburg. Knobelsdorff morì a Berlino. La sua tomba è conservata nel cimitero protestante I der Jerusalems- und Neuen Kirchengemeinde a Berlino-Kreuzberg, a sud di Hallesches Tor. Nel 1886, Karl Begas il giovane creò una statua di Knobelsdorff.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.