Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

George Knapton - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di George Knapton ( 1696 - 1778 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di George Knapton contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

George Knapton pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

George Knapton (1698-1778) è stato un importante pittore ritrattista inglese, noto per essere stato il primo ritrattista della Society of Dilettanti negli anni '40 del 1700. Nato a Christchurch, Hampshire, era figlio di William Knapton Esquire di Brockenhurst, Hampshire. Ha studiato arte sotto la guida di Jonathan Richardson, poi presso la St Martin's Lane Academy. Knapton ha trascorso alcuni anni in Italia, dove è diventato noto come un giudice esperto delle opere dei Vecchi Maestri. Un resoconto del suo viaggio a Ercolano è stato pubblicato nelle "Philosophical Transactions" del 1740. Knapton è stato un membro originale della "Society of Dilettanti" e il loro primo artista ritrattista. Ha dipinto molti membri della società, per lo più in abiti di fantasia, tra cui il Duca di Dorset, Visconte Galway, Sir Francis Dashwood, il Conte di Holdernesse, il Conte di Bessborough e Sir Bourchier Wray. Knapton si dimise dalla sua posizione nella società nel 1763. Il fratello di Knapton, Charles Knapton, nato a Christchurch, Hampshire (1700-1760), era anch'egli un artista e, insieme ad Arthur Pond (1705?-1758), pubblicò un libro "Imitations of the Italian Masters" (1735), che conteneva molte incisioni di lui stesso, principalmente di opere di Guercino. Knapton è noto per il suo lavoro a pastello, di cui è stato il miglior praticante in Gran Bretagna negli anni '30 e '40 del 1700. Ha eseguito alcuni dei ritratti di personaggi storici che furono incisi per "Illustrious Persons of Great Britain" di Thomas Birch, pubblicato dai suoi fratelli in due volumi nel 1743 e nel 1751. Oltre a eseguire commissioni per la famiglia di Federico, Principe di Galles, Knapton dipinse un certo numero di altri contemporanei di alto rango, in particolare nella sua posizione di membro fondatore e primo ritrattista della Società dei Dilettanti. Il suo lavoro, un raro esempio a pastello, presenta la protagonista in un abito da divano morbidamente drappeggiato. Nel 1750, Knapton lavorò con George Vertue su un'indagine sui dipinti della Royal Collection e nel 1765 fu nominato Surveyor of the King's Pictures. Questo enorme ritratto di gruppo è datato 1751, l'anno in cui il Principe di Galles morì (il 21 marzo) e la sua figlia più giovane, Caroline Matilda, nacque (l'11 luglio); appare qui tra le braccia di sua madre. Knapton ha eseguito l'immagine più originale e forse unica di una monarchia costituzionale. La Principessa del Galles è tronata al centro, indossando un velo da lutto; è fiancheggiata a destra da un ritratto del suo defunto marito mostrato in piedi davanti alla loro casa, la White House a Kew. Corrispondendo a lui sulla sinistra della Principessa c'è una statua di Britannia su un piedistallo su cui è scolpita una coppia di bilance in cui sono bilanciati la corona e il 'Cap of Liberty'.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.