Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Tilly Kettle - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Tilly Kettle ( 1735 - 1786 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Tilly Kettle contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Tilly Kettle pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Tilly Kettle è stato un pittore ritrattista di grande rilievo, nato a Londra nel 1735. Era figlio di un pittore di carrozze, mestiere che nella sua famiglia era giunto alla quinta generazione. Nonostante l'eredità familiare, Tilly Kettle aspirava a qualcosa di più e decise di studiare pittura con William Shipley presso la Royal Society of Arts, fondata nel 1754. Dimostrò un notevole talento già all'età di 25 anni, e la sua prima opera conosciuta è un autoritratto del 1760. Nel 1768, Kettle decise di viaggiare in India con la British East India Company, sbarcando a Madras (oggi Chennai), dove rimase per due anni. Durante il suo soggiorno in India, Kettle dipinse molti membri dell'alta borghesia britannica e dell'esercito che avevano servito in India, ma anche dignitari indiani e le loro famiglie, e anche il semplice popolo indiano. Tra le sue opere più note di questo periodo ci sono "Una ragazza danzante indiana con un narghilè" del 1772 e il ritratto "Shuja-ud-Dawlah, Nawab di Oudh" del 1775. Kettle non si limitò a dipingere ritratti, ma realizzò anche vivaci rappresentazioni di ciò che gli appariva come scene esotiche della vita indiana. Un esempio è la scena notturna del XVIII secolo di danzatrici davanti a un tempio, in cui Kettle riuscì a rappresentare in modo efficace le morbide pieghe dei drappeggi, gli ornamenti lucenti, l'illuminazione drammatica e i movimenti ritmici. Nel 1786, Kettle decise di tornare in India. Non avendo abbastanza soldi per il passaggio di una nave, decise di intraprendere il viaggio via terra attraverso la Turchia. Il suo ultimo ritratto noto, "Il giannizzero turco della fabbrica inglese", fu dipinto ad Aleppo. Si pensa che sia morto poco dopo, prima della fine del 1786, in circostanze sconosciute. Nonostante le difficoltà incontrate nella sua vita, l'opera di Tilly Kettle ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'arte. Il suo talento come ritrattista e la sua capacità di catturare l'essenza della vita e della cultura indiana hanno reso le sue opere uniche e inconfondibili.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.