Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

de-Juni Juan - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di de-Juni Juan ( 1507 - 1577 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di de-Juni Juan contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

de-Juni Juan pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Juan de Juni, nato a Joigny nel 1506 e morto a Valladolid il 10 aprile 1577, è stato uno scultore francese naturalizzato spagnolo. Si trasferì in Spagna nel 1532 dopo aver soggiornato in Italia per studiare e perfezionarsi. Durante il suo soggiorno in Italia, Juni fu influenzato da elementi artistici toscani, romani e lombardi, oltre che dall'opera di Claus Sluter. La sua opera più famosa è la Deposizione di Cristo, esposta nel Museo nazionale di scultura di Valladolid. Si tratta di un'opera composta da sette figure in legno policromo che trasmette la sensazione di tragedia, emozioni e sentimenti dei personaggi. Altre opere di rilievo includono il retablo della cattedrale di Valladolid, la Deposizione nel sepolcro (Cattedrale di Segovia), e la Maria Addolorata (Chiesa della Madonna Addolorata, Valladolid). Juan de Juni era noto per la sua versatilità artistica, lavorando con legno, pietra, argilla cotta e alabastro. Realizzò altari, monumenti funerari, sculture indipendenti e decorative. Si sposò tre volte e da una di queste unioni nacque una figlia, María. La sua seconda moglie fu Ana Aguirre, che sposò nel 1544, e la terza moglie fu María de Mendoza, che menziona come garante quando l'altare di La Antigua fu concluso nel 1561. Juan de Juni morì a Valladolid nel 1577. Il suo testamento fu redatto l'8 aprile dello stesso anno e morì tra il 9 e il 17 dello stesso mese. Lasciò la sua residenza al figlio naturale Isaac de Juni, che seguì le orme del padre come scultore. Fu sepolto nella chiesa del convento di Santa Catalina a Valladolid. Alonso Berruguete, il suo principale rivale, affermò che "non era venuto in Castiglia un miglior artigiano straniero di Juni". Juan de Juni ereditò gli ideali estetici della famiglia Berruguete, ma adottò un punto di vista molto diverso, e persino divergente, nel linguaggio artistico

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.