Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jean Jouvenet - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jean Jouvenet ( 1644 - 1717 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jean Jouvenet contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jean Jouvenet pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jean Baptiste Jouvenet, noto anche come il Grande, è stato un rinomato pittore francese nato a Rouen nell'aprile del 1644 e morto a Parigi il 5 aprile 1717. Jouvenet proveniva da una famiglia di artisti e il suo primo maestro fu suo padre, Laurent Jouvenet. Arrivato a Parigi, Jouvenet attirò l'attenzione di Charles Le Brun, che gli affidò dei lavori al Castello di Versailles e lo introdusse nel 1675 all'Académie royale de peinture et de sculpture. Jouvenet divenne professore dell'Accademia nel 1681 e rettore nel 1707. Lavorò anche sotto Charles de La Fosse all'Hôtel des Invalides e al Grand Trianon. Jouvenet è noto per le sue opere religiose, tra cui "The Miraculous Draught of the Fishes", e per i suoi dipinti decorativi sul soffitto nelle cappelle di Versailles e degli Invalides. Gran parte della sua vasta opera è conservata al Museo del Louvre. Nel 1714, Jouvenet subì una paralisi alla mano destra che lo costrinse a dipingere con la mano sinistra. Nonostante questa sfida, continuò a creare opere d'arte significative, tra cui il grande soffitto del parlamento di Rouen e un grande quadro, il Magnificat, destinato a Notre-Dame di Parigi. Quest'ultimo dipinto è noto per la sua fusione di concetti elevati e grande facilità tecnica. Jouvenet è ricordato per la sua fertilità nell'invenzione e nell'esecuzione, e per la dignità generale di disposizione e stile che distingueva la scuola di Le Brun. Le sue opere mostrano una composizione decisamente barocca e un colore chiaro e ben impastato. Tra le sue opere più note, ricordiamo la Deposizione (1697) e la Resurrezione di Lazzaro (1706; Louvre). Jouvenet è considerato il pittore religioso francese più importante della sua generazione, avendo creato numerosi altari (alcuni di dimensioni enormi) per chiese a Parigi e altrove.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.