Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jacob Jordaens - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jacob Jordaens ( 1593 - 1678 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jacob Jordaens contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jacob Jordaens pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jacob Jordaens è nato ad Anversa il 19 maggio 1593 ed è considerato uno dei più importanti pittori fiamminghi del XVII secolo. Figlio di un mercante di tessuti o di seta, Jordaens apparteneva alla borghesia agiata di Anversa. Il 15 maggio 1616, sposò Catharina, la figlia minore del suo maestro Adam van Noort, da cui ebbe tre figli: Elisabeth, Jacques e Anne Catherine. Nonostante non abbia mai compiuto il tanto desiderato viaggio in Italia, Jordaens fu fortemente influenzato dalle opere dei grandi artisti italiani del '500, come Paolo Veronese, Tiziano, Federico Barocci, Jacopo Bassano, Domenichino e Caravaggio. La sua arte è caratterizzata da una glorificazione del cibo e del vino consumati in gioiosa compagnia, creando una sorta di mitologia fiamminga, pregna di sensualità pagana. Anche i suoi quadri a soggetto religioso del primo periodo, come gli Evangelisti, sono carichi di una vivacità realistica che toglie qualsiasi ispirazione mistica. Jordaens è noto per le sue vivaci scene di vita contadina e sensuali allegorie, che lo hanno reso uno dei più importanti pittori del XVII secolo nelle Fiandre. Ha scritto in grassetto e oggi è principalmente associato a tele di genere su larga scala. Inoltre, è stato un famoso ritrattista e creatore di bozzetti per arazzi. Essendo un artista famoso e prolifico, ha tenuto un workshop con molti studenti che hanno realizzato versioni di dipinti popolari del maestro. Nel corso della sua carriera, Jordaens ha ricevuto numerosi incarichi importanti, tra cui la decorazione degli Huis ten Bosch vicino all'Aia in Olanda. Il quadro principale di questa commissione era una scena del principe trionfante Federico Enrico nel 1652. Da uomo maturo, Jordaens lasciò la Chiesa romana e divenne calvinista, celebrando spesso le funzioni per la comunione protestante a casa sua. Jordaens ha iniziato la sua formazione artistica alla tenera età di 14 anni presso Adam van Noort ad Anversa. Van Noort era stato, tra l'altro, l'insegnante del pittore di fama mondiale e di prima classe Peter Paul Rubens e godeva di un'alta reputazione nel panorama artistico dell'epoca. Come uomo adulto, Jordaens fu anche accettato come maestro nella cosiddetta Gilda di Luca. Jacob Jordaens morì ad Anversa il 18 ottobre 1678, lasciando un'impronta indelebile nel mondo dell'arte fiamminga. La sua opera continua a affascinare con la sua incredibile energia e la sua vivida immaginazione.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.