Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

de-Huy Jean - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di de-Huy Jean ( XIV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di de-Huy Jean contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

de-Huy Jean pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jean de Huy, noto anche come Pepin, era uno scultore originario della regione della Mosa, attivo nella Francia settentrionale durante i primi tre decenni del XIV secolo. La sua carriera artistica fu strettamente legata al mecenatismo della contessa Mahaut di Artois, che aveva raccolto intorno a sé una folta cerchia di artisti operanti tra Parigi e Hesdin. Dopo la morte della contessa nel 1329, non si hanno più notizie dello scultore mosano. Tra le opere commissionate dalla contessa e non più conservate, le più importanti sono i monumenti funebri di Roberto II di Artois e di Giovanni, l'altro figlio morto in giovane età, sepolto nella chiesa domenicana di Poligny nella Franca Contea. Tra il 1312 e il 1329, Jean venne pagato, sempre da Mahaut, per l'esecuzione, a più riprese, di sei statue in alabastro di cui non viene indicato il soggetto, che la contessa inviò in dono al convento di Sainte-Claire e a quello domenicano, entrambi a Saint-Omer, e all'abbazia di La Thieulloye, da lei stessa fondata nel 1323 nei pressi di Arras. L'unica opera di Jean al di fuori della committenza di Mahaut è il perduto monumento funebre a Margherita di Clermont contessa di Namur - il cui contratto risale al 1326 - che doveva essere collocato nella chiesa dei Jacobins di Parigi. Nonostante la mancanza di informazioni dettagliate sulla sua vita e la sua carriera, Jean de Huy è ricordato come un artista di grande talento e abilità, la cui opera ha contribuito in modo significativo all'arte medievale francese. Le sue opere, sebbene in gran parte perdute, sono note per la loro raffinatezza e per la loro attenzione ai dettagli, che riflettono l'importanza del mecenatismo artistico nel periodo medievale.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.