Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

di-Lorenzo Jacopo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di di-Lorenzo Jacopo ( XII cent. - XIII cent. ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di di-Lorenzo Jacopo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

di-Lorenzo Jacopo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jacopo di Lorenzo è stato uno scultore italiano del XIII secolo, terzo membro di una famiglia di marmorari romani. La sua carriera iniziò in giovane età nella bottega del padre, Lorenzo di Tebaldo. Dopo un periodo di apprendistato, Jacopo assunse un ruolo primario nella bottega, come dimostra l'attestato di paternità del portico della cattedrale di Santa Maria a Civita Castellana, datato 1210. Tuttavia, è probabile che Jacopo avesse già iniziato a lavorare in autonomia alcuni anni prima. La sua attività e il suo nome iniziano a scomparire con la morte del Papa dell'epoca, lasciando il passo al figlio Cosma, che ereditò l'arte e la bottega della famiglia. Dopo la morte di Cosma e dei suoi figli, intorno al 1250, l'arte cosmatesca a Roma e nel Lazio può dirsi conclusa. Cosma di Iacopo, figlio di Jacopo, è stato anch'egli uno scultore italiano. Il suo nome compare per la prima volta nel 1210 nell'iscrizione del portico della cattedrale di Civita Castellana. All'epoca, Cosma doveva essere ancora un ragazzino, poiché Jacopo lo menziona come "filio suo carisimo" e non come un maestro maturo. Lo stile di Cosma si distingue da quello del nonno Lorenzo e di Jacopo suo padre per il fatto di essere più vicino a soluzioni semplificate. Cosma scompare dalla scena dopo l'ultima iscrizione di Subiaco, attorno al 1250, anno a partire dal quale l'arte cosmatesca in generale si avvia verso un generale e inarrestabile declino. In conclusione, Jacopo di Lorenzo e suo figlio Cosma di Iacopo sono stati due figure importanti nell'arte cosmatesca, un movimento artistico che ha avuto un grande impatto sulla scultura italiana del XIII secolo. La loro eredità continua a essere studiata e apprezzata dagli studiosi di arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.