Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

da-Imola Innocenzo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di da-Imola Innocenzo ( ca. 1490 - ca. 1545 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di da-Imola Innocenzo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

da-Imola Innocenzo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Innocenzo di Pietro Francucci da Imola, meglio conosciuto come Innocenzo da Imola, è stato un pittore e disegnatore italiano nato a Imola nel 1490. Figlio dell'orafo Pietro, ha iniziato la sua formazione artistica nella bottega paterna, per poi trasferirsi a Firenze tra il 1509 e il 1514, dove ha studiato sotto la direzione artistica di Mariotto Albertinelli. Durante la sua carriera, Innocenzo da Imola ha prodotto numerosi affreschi e pale d'altare religiosi, dipingendo alla maniera di Raffaello. I suoi unici dipinti secolari sono cinque affreschi mitologici nella Palazzina della Viola a Bologna. Ha istruito artisti come Francesco Primaticcio, Prospero Fontana e Pietro Lamo. La Chiesa di Santa Maria Dei Servi a Bologna è stata dipinta internamente da Francucci. Tra le sue opere più note, si possono citare "La Vergine del Rosario" (1531), conservata nella chiesa di San Domenico fuori le mura a Catania, "Il matrimonio mistico di Caterina di Siena", conservato al Filangieri Museum di Napoli, "Madonna e Bambino in gloria e il san Michele Arcangelo e la benedizione di Pietro", conservato alla Pinacoteca Nazionale di Bologna, e "San Giovanni Evangelista", conservato alla La Salle University. Un altro dipinto attribuito a Innocenzo da Imola è "Ritratto di Donna", databile al terzo decennio del Cinquecento e conservato alla Galleria Borghese. Il dipinto rappresenta una dama elegantemente abbigliata, nelle cui fattezze si riconosce Vannozza Cattanei, amante di Rodrigo Borgia (poi papa col nome di Alessandro VI) e madre di Lucrezia, Giovanni, Goffredo e Cesare detto il Valentino. Innocenzo Francucci morì a Bologna nel 1550, lasciando un'impronta indelebile nel panorama artistico italiano del Rinascimento.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.