Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jorge Ingles - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jorge Ingles ( XV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jorge Ingles contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jorge Ingles pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jorge Inglés è stato un pittore e miniatore inglese naturalizzato spagnolo, attivo nel XV secolo. Nonostante le date esatte della sua nascita e morte non siano note, si ritiene che sia nato intorno al 1420 e sia morto intorno al 1500. Il suo percorso di formazione e di carriera non è completamente chiaro, ma si sa che ha svolto numerose opere per il marchese di Santillana, Íñigo López de Mendoza, divenendo pittore di corte. In terra iberica, Jorge Inglés ha realizzato numerose opere di rilievo. Tra queste, si ricordano le miniature dei codici della De Beatâ Vitâ di sant'Agostino, del Fedone di Platone, della Cronica General di Alfonso X di Castiglia. Ha realizzato il polittico per l'ospedale di Buitrago nel 1445, caratterizzato da due laterali raffiguranti dodici angeli e il marchese con sua moglie raccolti in preghiera e in contemplazione della Vergine. Un altro lavoro significativo è il polittico del monastero della Mejorana di Olmedo del 1470, che rappresenta alcuni degli episodi della vita di san Girolamo. Il suo stile artistico rivela una perfetta conoscenza della pittura fiamminga, in particolare di Rogier van der Weyden, così come della scuola di Tournai, dove ha appreso l'arte del tessuto. Jorge Inglés era molto abile nel rendere i vestiti sontuosi e le caratteristiche dei broccati spagnoli. Ha ampliato le ambientazioni nelle sue composizioni attraverso l'uso di audaci effetti di prospettiva. Ha riempito gli interni con tappeti, lastre di pietra e baldacchini. Ha prestato attenzione ai dettagli per suggerire l'atmosfera e di solito creava aperture per rivelare un paesaggio in lontananza. L'unico documento storico che attesta l'esistenza di questo pittore è il testamento del marchese di Santillana, Íñigo López de Mendoza, datato 6 giugno 1455, in cui dispone che si installi nella cappella dell'Ospedale di Buitrago il "retablo de los Ángeles, che mandé facer al maestro Jorge Inglés, pintor...". Dopo il suo restauro nel 2012, il retablo è esposto al Museo del Prado grazie a un accordo raggiunto per dieci anni con il duca del Infantado, Íñigo de Arteaga y Martín, proprietario dell'opera. Jorge Inglés ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'arte, grazie alla sua abilità nel combinare elementi della pittura fiamminga con quelli della tradizione artistica spagnola, creando opere di grande valore artistico e storico.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.