Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Thomas Hudson - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Thomas Hudson ( 1701 - 1779 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Thomas Hudson contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Thomas Hudson pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Thomas Hudson è stato un pittore inglese nato nel Devon nel 1701. Nonostante il luogo esatto della sua nascita rimanga sconosciuto, la sua vita e la sua carriera artistica sono ben documentate. Hudson studiò sotto la guida di Jonathan Richardson a Londra e, contro la sua volontà, sposò la figlia di Richardson prima del 1725. Hudson fu un artista molto prolifico tra il 1740 e il 1760. Dal 1745 al 1755, fu il ritrattista più famoso di Londra. Durante questo periodo, Hudson ebbe molti assistenti e utilizzò lo specialista di pittura su drappi Joseph van Aken. Tra i suoi studenti, si annoverano Joshua Reynolds, Joseph Wright e il pittore di drappi Peter Toms. Nel 1748, Hudson visitò i Paesi Bassi e nel 1752 si recò in Italia. L'anno successivo, nel 1753, comprò una casa a Cross Deep, Twickenham, proprio a monte della villa di Pope. Si ritirò dalla vita attiva verso la fine del 1750. Molte delle opere di Hudson si possono ammirare nelle gallerie d'arte di tutto il Regno Unito, tra cui la National Portrait Gallery, il National Maritime Museum, la Tate Gallery, il Foundling Museum e il Museo e la galleria d'arte di Bristol. Hudson era noto per il suo stile raffinato ed elegante. Si specializzò in ritratti dell'alta società e gestì lo studio più di successo a Londra. I suoi clienti benestanti apprezzavano la sua precisione nel catturare le somiglianze e rimanevano impressionati dai suoi ritratti di aristocratici inglesi alla moda. Verso la fine della sua vita, Hudson era fisicamente una figura strana, ma rimase di buon umore. William Hickey, un avvocato inglese, descrisse la vecchiaia di Hudson come una figura piuttosto grottesca, essendo di statura insolitamente bassa, con un ventre enorme, e indossando costantemente una grande parrucca bianca e folta. Hudson morì a Twickenham il 26 gennaio 1779, lasciando un importante contributo alla pittura ritrattistica inglese.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.