Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Wolf Huber - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Wolf Huber ( ca. 1485 - 1553 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Wolf Huber contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Wolf Huber pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Wolf Huber è nato a Feldkirch, in Austria, intorno al 1485. È stato un pittore, disegnatore e architetto di grande rilievo, noto per essere uno dei protagonisti della Scuola danubiana, un movimento artistico nato nel territorio austriaco nei primi anni del Cinquecento. Dal 1515, Huber si stabilì a Passavia, dove poco dopo assunse l'incarico di amministratore del duca Ernesto di Baviera, un ruolo che contribuì alla sua nomina al servizio della corte episcopale. Nel 1542, il principe-vescovo di Salm lo nominò pittore ufficiale di corte. Nel 1541, Huber è ricordato come maestro architetto a Passavia e nel 1546 sovrintese all'edificazione del palazzo di Neuburg affacciato sull'Inn, di proprietà dei conti di Salm. Oltre alla pittura, Huber si dedicò anche al disegno, attraverso il quale è possibile ricostruire i suoi spostamenti al Wolfgangsee, a Linz e a Vienna. Morì a Passavia nel 1553 e venne sepolto nella chiesa dello Spirito Santo. Huber è noto per le sue opere religiose, i numerosi ritratti a mezzo busto e a tre quarti, i suoi disegni di paesaggi e le sue incisioni su legno. Inoltre, ha progettato altari e ritratti, dimostrando una notevole versatilità artistica. Le sue opere rivelano un attento studio dell'architettura e della prospettiva, indicando l'influenza di Dürer e le nuove idee dell'arte e della teoria del Rinascimento italiano. La Scuola danubiana, di cui Huber fu un esponente di spicco, è caratterizzata da un nuovo naturalismo nella raffigurazione del paesaggio e della vegetazione e da una marcata espressività nella deformazione del segno e nell'accensione del colore. Il paesaggio, in questi pittori, assume un valore figurativo autonomo. La pittura danubiana influenzò quella fiamminga, olandese, spagnola e italiana del centro-nord. Huber è noto per le sue rappresentazioni di paesaggi, che hanno influenzato altri artisti con la loro bellezza distintiva. Nonostante la sua importanza, molte delle sue composizioni multi-figure, suggerite dai suoi disegni sopravvissuti, sono andate perdute; la sua produzione grafica conosciuta si limita a tredici xilografie. I suoi disegni furono copiati fin da un'epoca precoce; i suoi paesaggi in particolare presentano molte somiglianze con opere simili di Albrecht Altdorfer. Ha influenzato il suo contemporaneo, il disegnatore Augustin Hirschvogel.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.