Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Kung-wang Huang - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Kung-wang Huang ( 1269 - 1354 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Kung-wang Huang contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Kung-wang Huang pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Huang Gongwang, il cui nome di nascita era Lu Jian, è nato nel 1269 a Changshu, nella provincia di Jiangsu, in Cina, durante la fine della dinastia Song. È noto per essere il più anziano dei "Quattro Maestri della dinastia Yuan". Huang proveniva da una famiglia povera e rimase orfano in tenera età. Quando aveva circa otto anni, incontrò Huang Le, un uomo di novant'anni che desiderava avere un figlio. Seguendo l'usanza del tempo, Lu fu adottato e cambiò il suo cognome in Huang. Huang Gongwang era eccezionalmente dotato da giovane, padroneggiando i classici cinesi in tenera età. Studiò anche il Taoismo e in seguito divenne un seguace della Setta Quanzhen. Dopo aver studiato molto, Huang divenne un funzionario-scolaro, ma in seguito fu coinvolto in una disputa e imprigionato. Dopo aver servito brevemente come funzionario, si ritirò dalla vita pubblica e studiò il Taoismo in reclusione. Huang Gongwang trascorse la maggior parte dei suoi ultimi anni in pensione nelle montagne di Fuchun, vicino all'odierna Hangzhou, nello Zhejiang. Il suo lavoro più venerato è il rotolo a mano "Abitare nelle montagne di Fuchun", dipinto con un pennellate dinamiche durante occasionali stati d'ispirazione tra il 1347 e il 1350. A differenza degli accademici, Huang Gongwang non esitava a ripassare le sue pennellate, poiché la sua intenzione era l'espressione, non la rappresentazione. Huang Gongwang è noto per aver "alterato decisamente il corso della pittura di paesaggio, creando modelli che avrebbero avuto un profondo effetto sui paesaggisti dei secoli successivi". Una delle sue influenze più forti era la sua tecnica di utilizzare pennellate molto asciutte insieme a lavaggi di inchiostro leggero per costruire i suoi dipinti di paesaggi. Ha anche scritto un trattato sulla pittura di paesaggio, "Segreti della pittura di paesaggio". Come era tipico per gli studiosi-funzionari cinesi della sua epoca, scriveva anche poesie e aveva un certo talento per la musica. Il suo stile e il suo atteggiamento nei confronti della pittura di paesaggio rappresentano un punto di svolta fondamentale tra antichi maestri come Dong Yuan e Juran nel periodo delle Cinque Dinastie e Shen Zhou, Dong Qichang, i Quattro Wang e altri delle dinastie Ming e Qing. L'effetto cumulativo del suo capolavoro non è ottenuto dalla sua fedeltà alle forme visibili, ma da un profondo sentimento di unione con la natura che ha stabilito uno standard ideale per la successiva pittura letteraria.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.