Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Arnold Houbraken - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Arnold Houbraken ( 1660 - 1719 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Arnold Houbraken contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Arnold Houbraken pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Arnold Houbraken è nato a Dordrecht il 28 marzo 1660 ed è morto ad Amsterdam il 14 ottobre 1719. Era un pittore e scrittore olandese, noto principalmente per le sue biografie di artisti del Secolo d'oro olandese. Ha iniziato la sua carriera sotto l'apprendistato di Johannes de Haan, che gli ha insegnato i rudimenti delle incisioni. Dopo due anni, ha studiato arte con Willem van Drielenburch, con il quale ha passato l'anno disastroso del 1672. Successivamente, ha studiato per nove mesi con Jacob Levecq e poi con Samuel van Hoogstraten. Nel 1685, Houbraken ha sposato Sara Sasbout e attorno al 1709 si è trasferito ad Amsterdam, dove è poi morto. La coppia ha avuto dieci figli, tra cui Jacobus Houbraken, un incisore che si occupava di ritratti e illustrazioni per libri, tra cui quelli del padre. La figlia Antonina Houbraken è diventata anch'essa un'artista, nota per le sue incisioni con vedute di città ed edifici con persone e animali. Houbraken è noto per aver dipinto quadri mitologici e religiosi, ritratti e paesaggi. Tuttavia, è meglio conosciuto per il suo lavoro storico-artistico "The Great Theatre of Dutch Painters" (1718-1721). Quando è morto, suo figlio Jacob ha assistito sua madre con le ultime prove del manoscritto prima della pubblicazione. Il suo primo tentativo di un manuale istruttivo per artisti è stato il suo libro di emblemi, "Inhoud van 't Sieraad der Afbeelding", che era inteso come guida ai possibili temi della pittura. Le opere di Houbraken hanno venduto abbastanza bene durante tutto il XVIII secolo. Jacob Campo Weyerman ha pubblicato la sua versione aggiornata (1729-47) in forma seriale che è stata pubblicata come un set completo nel 1769. Le incisioni di Houbraken degli artisti sono in alcuni casi gli unici ritratti sopravvissuti di queste persone. Houbraken è stato un pensatore eterodosso e le sue rappresentazioni di artisti di gruppi religiosi minoritari nel suo "Great Theatre" hanno gettato una nuova luce sulla sua visione del mondo. Il suo corpo di pubblicazioni sembra aver goduto di un certo interesse e di una crescente accettabilità nel corso del XVIII secolo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.