Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Pieter-de Hooch - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Pieter-de Hooch ( 1629 - after 1684 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Pieter-de Hooch contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Pieter-de Hooch pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Pieter de Hooch, nato a Rotterdam il 20 dicembre 1629, è stato un rinomato pittore olandese del Secolo d'oro. Primo di cinque figli, la sua carriera artistica è stata fortemente influenzata da questo periodo favorevole per gli artisti. Le sue opere sono spesso paragonate a quelle di Vermeer, non solo perché i due artisti hanno vissuto nella stessa città per diversi anni, ma anche per i loro motivi preferiti e la loro predilezione per le influenze luminose. Dal 1650, de Hooch entrò al servizio del commerciante di biancheria e collezionista d'arte Justus de la Grange di Rotterdam, che probabilmente era anche il più grande acquirente dei suoi dipinti. In totale, 11 dei suoi dipinti sono stati elencati nell'inventario del collezionista d'arte. De Hooch spesso accompagnava il suo datore di lavoro nei viaggi di lavoro ad Amsterdam, Leiden e Delft, stabilendosi a Delft intorno al 1652. Nel 1654, de Hooch si sposò a Delft con Jannetje van der Burch, da cui ebbe sette figli. Il suo lavoro iniziale era composto principalmente da scene di soldati e contadini in stalle e taverne, ma utilizzò queste per sviluppare una grande abilità nella luce, nel colore e nella prospettiva. Dopo aver iniziato la sua famiglia a metà degli anni '50, cambiò il suo focus su scene domestiche. Nel 1658, dipinse quello che alcuni ritengono uno dei suoi migliori lavori: "Cortile di una casa di Delft". Negli anni '60, iniziò a dipingere per clienti più ricchi ad Amsterdam, ed è noto per le scene di compagnia allegra e i ritratti di famiglia in interni opulenti con pavimenti di marmo e soffitti alti. Tuttavia, dopo il 1680, lo stile pittorico di De Hooch divenne più grossolano e più scuro. Morì in un ricovero per malati mentali nel 1684. Nonostante la sua morte, l'eredità di de Hooch continua a vivere attraverso le sue opere, che rimangono un punto di riferimento importante nell'arte del Secolo d'oro olandese.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.