Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Wenceslaus Hollar - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Wenceslaus Hollar ( 1607 - 1677 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Wenceslaus Hollar contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Wenceslaus Hollar pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Wenceslaus Hollar, noto anche come Wenzel Hollar, è nato a Praga il 13 luglio 1607 ed è morto a Londra il 25 marzo 1677. Era un incisore e acquafortista ceco che ha lavorato nel Regno Unito nel corso del XVII secolo. Hollar è noto per aver inciso con grande precisione alcune decine di disegni grotteschi di Leonardo da Vinci. È sepolto a Londra, nella chiesa di Santa Margherita. Hollar era figlio di un funzionario civico di classe media alta. Poco si sa della sua vita precoce, ma è evidente che ha appreso i rudimenti del suo mestiere in giovane età. All'età di diciotto anni, ha lasciato la sua Praga natale e probabilmente ha studiato a Francoforte sotto Matthaus Merian. Il suo primo libro di acqueforti è stato pubblicato nel 1635 a Colonia quando Hollar aveva ventotto anni. L'anno successivo, Hollar attirò l'attenzione del rinomato collezionista d'arte, il conte di Arundel, durante una visita ufficiale di quest'ultimo al continente. Hollar divenne quindi parte della sua famiglia, stabilendosi in Inghilterra all'inizio del 1637. Rimase in Inghilterra durante l'inizio del periodo della Guerra Civile Inglese, ma lasciò Londra per Anversa nel 1642, dove continuò a lavorare su una varietà di progetti. Nel 1652 tornò in Inghilterra, lavorando su una serie di grandi progetti per l'editore John Ogilby e per l'antiquario Sir William Dugdale. Hollar era a Londra durante il Grande Incendio del 1666 e rimane famoso per le sue scene della città prima e dopo l'incendio. Era uno degli incisori più abili del suo tempo o di qualsiasi altro tempo, il che è ancora più notevole dato che era quasi cieco in un occhio. Hollar morì a Londra il 25 marzo 1677. Alla fine della sua vita, aveva prodotto circa 2700 acqueforti separate. Hollar andò a Francoforte nel 1627 dove studiò sotto l'incisore e l'editore Matthäus Merian, poi si trasferì a Strasburgo e poi a Colonia nel 1633. Lì attirò l'attenzione del collezionista Thomas, conte di Arundel, con il quale fu associato per la maggior parte della sua vita. Hollar si stabilì in Inghilterra nel 1637, ma si trasferì ad Anversa nel 1644 e tornò a Londra nel 1652. Hollar iniziò a disegnare miniature e mappe in giovane età. Apprese le abilità dell'incisione in rame e la tecnica dell'acquaforte con sfumature sottili di tono e texture. Nel 1627 lasciò Praga e trascorse diversi anni viaggiando in quello che oggi è la Germania e l'Olanda e il Belgio. Arundel era uno dei grandi intenditori e collezionisti del suo tempo, un patrono di Peter Paul Rubens e Anthony Van Dyke, entrambi dei quali aveva attirato a Londra. Hollar iniziò presto a fare disegni della sua patria adottiva. Hollar lavorò su disegni per un catalogo che Arundel intendeva pubblicare. C'era un numero crescente di mercanti, gentiluomini e aristocratici interessati all'acquisto di libri pubblicati da vari editori basati intorno o vicino alla Cattedrale di St.Paul.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.