Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hans-Ruprecht Hoffman-il-Vecchio - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hans-Ruprecht Hoffman-il-Vecchio ( 1543 - 1616 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hans-Ruprecht Hoffman-il-Vecchio contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hans-Ruprecht Hoffman-il-Vecchio pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hans Ruprecht Hoffmann il Vecchio è nato a Worms nel 1540 e morto a Treviri nel 1616. È stato uno scultore tedesco di grande rilievo, noto per le sue opere manieristiche e barocche. Le sue opere del primo periodo sono state influenzate dal decorativismo di Cornelis Floris de Vriendt e dalla scuola di Magonza di Dietrich Schro, caratterizzate da un linearismo mosso e pienamente manieristico e da un'accentuazione dei valori disegnativi. Successivamente, l'artista ha rafforzato il plasticismo delle forme, sostenendolo con strutture più salde, e ha raggiunto formulazioni già barocche, tra le più significative del suo tempo. Tra queste, si possono citare l'Altare della Trinità (1585-88 ca), la Tomba Von Schonenburg (1602) e l'Altare di Ognissanti (1614), tutti situati nel Duomo di Treviri. Un'altra opera degna di nota è il Petersbrunnen, una fontana caratterizzata da una certa originalità e genialità espressiva e formale. Hoffmann ha operato principalmente a Treviri, dove si trovano le sue opere più importanti. Tra queste, nel Duomo di Treviri, si possono ammirare il pulpito (1570-72), decorato riccamente nello stile dei Floris in rilievi arieggianti quelli di M. van Heemskerk, l'altare della Trinità (1585-97), l'altare di Tutti i santi e il monumento funerario di Giovanni di Schönenburg (1602), che già preludono all'arte barocca. Hoffmann era a capo di una fiorente bottega e le sue opere hanno avuto un impatto significativo sull'arte del suo tempo, influenzando lo sviluppo del manierismo e del barocco in Germania. La sua abilità nel combinare elementi decorativi con una forte sensibilità per la forma e la struttura ha contribuito a creare opere di grande bellezza e potenza espressiva.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.