Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Francisco-de Herrera-il-Giovane - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Francisco-de Herrera-il-Giovane ( 1622 - 1685 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Francisco-de Herrera-il-Giovane contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Francisco-de Herrera-il-Giovane pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Francisco Herrera, noto come il Giovane per distinguerlo dal padre omonimo, è stato un pittore e architetto spagnolo dell'epoca barocca. Nato a Siviglia nel 1622, Herrera era il secondo figlio del pittore Francisco Herrera il Vecchio, con il quale collaborò per varie commissioni. Tuttavia, a causa del violento temperamento del padre, Herrera decise di fuggire in Italia all'età di ventotto anni. Durante la sua assenza, Herrera entrò a far parte dell'Accademia di Siviglia, fondata dall'artista Bartolomé Esteban Murillo nel 1660, e venne eletto copresidente insieme a quest'ultimo. Alla morte del padre nel 1656, si trasferì a Madrid, presso la famiglia reale, con la quale aveva già firmato contratti artistici durante la sua permanenza in Italia. Herrera si specializzò in temi scenografici e solenni, in particolare in apoteosi o trionfi di santi. Tra le sue opere più note, si ricordano l'Apoteosi dell’eucaristia (1656) per la Cattedrale di Siviglia e le Stimmate di San Francesco (1657), anch'esse per la chiesa spagnola. Presso la Corte, Herrera si affermò come Maestro Mayor de las Obras Reales, titolo ottenuto nel 1672, che gli conferì anche il prestigioso incarico di architetto di corte. La pittura spagnola del XVII secolo, periodo in cui operava Herrera, era caratterizzata da un forte impegno religioso. La chiesa, e in particolare gli ordini religiosi, erano i committenti quasi esclusivi degli artisti. In questo contesto, Herrera si distinse per la sua abilità nel rappresentare temi sacri con una maestria artistica e un senso di mistero che suggeriscono l'ineffabile. Herrera morì a Madrid il 25 agosto 1685. La sua eredità artistica è ancora oggi apprezzata e studiata, e le sue opere sono esposte in importanti musei e gallerie d'arte in tutto il mondo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.