Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Scultore Guglielmo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Scultore Guglielmo ( XII cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Scultore Guglielmo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Scultore Guglielmo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Guglielmo Botti, nato a Pisa il 9 dicembre 1829, è stato un artista e restauratore italiano. Iniziò i suoi studi a Pisa con Tommaso Gazzarini e li completò a Firenze con Giuseppe Bezzuoli. Grande ammiratore dei maestri primitivi, Botti acquistò presto fama come pittore su vetrate. Nel 1853, iniziò a sperimentare una tecnica di pittura a fuoco per la realizzazione di vetrate per la chiesa di San Paolo a Pisa e iniziò a ritenere, erroneamente, di avere riscoperto i procedimenti dell' "antica maniera" della pittura di vetrate usati dal XIV al XVI secolo. Nel 1867, il comune di Padova entrò in possesso della Cappella degli Scrovegni e chiese a Guglielmo Botti di restaurare gli affreschi giotteschi. Questo intervento, così come tutti gli altri che Botti realizzò a Padova (per esempio quello degli affreschi di Andrea Mantegna nella Cappella Ovetari nella chiesa degli Eremitani), viene dettagliatamente descritto da Prosdocimi nel suo saggio "Il comune di Padova e la Cappella degli Scrovegni nell’ottocento", pubblicato nel Bollettino del Museo Civico di Padova nel 1960. Botti è noto per la sua abilità nel restauro, ma anche per la sua produzione artistica. La sua passione per l'arte primitiva e la sua abilità nel lavorare il vetro lo hanno reso un artista unico nel suo genere. La sua carriera è stata segnata da importanti commissioni e riconoscimenti, che hanno contribuito a consolidare la sua reputazione come uno dei più importanti artisti e restauratori del suo tempo. Nonostante le sue convinzioni errate sulla riscoperta dei metodi antichi di pittura su vetro, Botti ha avuto un impatto significativo nel campo dell'arte e del restauro. La sua dedizione e il suo talento hanno lasciato un segno indelebile nel panorama artistico italiano.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.