Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giovan-Francesco Guerrieri - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giovan-Francesco Guerrieri ( 1589 - 1657 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giovan-Francesco Guerrieri contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giovan-Francesco Guerrieri pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giovanni Francesco Guerrieri, noto anche come Giovan Francesco Guerrieri da Fossombrone, è stato un importante pittore italiano del XVII secolo. Nato a Fossombrone nel 1589, Guerrieri è stato una figura di spicco della pittura marchigiana del Seicento, con uno stile spesso paragonato a quello del Caravaggio, che lo influenzò durante il suo periodo formativo trascorso a Roma. Durante il suo soggiorno a Roma, Guerrieri ha avuto l'opportunità di studiare sotto la guida di artisti notevoli, tra cui Orazio Gentileschi. Questa esperienza ha avuto un impatto significativo sul suo stile artistico, che combina l'influenza del Caravaggio con una resa minuziosa degli oggetti, portandolo a eseguire straordinari virtuosismi. Nel 1617, Guerrieri ha eseguito un dipinto per il palazzo dei Borghese a Campo Marzio, commissionato dal principe Marcantonio Borghese. Quest'opera, insieme ad altre, dimostra la sua abilità nel rappresentare soggetti a lume di candela, una tecnica che probabilmente è stata stimolata dall'opera di Gerrit van Hontorst, Luca Cambiaso e dei Bassano, i cui dipinti erano presenti in molte collezioni romane. Guerrieri ha continuato a dipingere fino a dopo un tragico incidente in cui sua moglie e sua figlia sono state uccise. Dopo l'incidente, si è trasferito a Pesaro per vivere con la sua altra figlia Camilla, che era anch'essa pittrice. Guerrieri è morto a Pesaro nel 1655. Oltre alla sua influenza artistica, Guerrieri ha lasciato un segno duraturo attraverso le sue opere, molte delle quali si trovano nelle chiese di Fabriano, Fano, Fossombrone, Pesaro e Urbino. La sua opera è stata ampiamente riconosciuta e apprezzata, e continua ad essere un punto di riferimento importante nella storia dell'arte italiana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.