Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giovan-Francesco Grimaldi - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giovan-Francesco Grimaldi ( 1606 - 1680 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giovan-Francesco Grimaldi contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giovan-Francesco Grimaldi pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giovanni Francesco Grimaldi, noto anche come il Bolognese, è stato un pittore, incisore e architetto italiano nato a Bologna nel 1606 e morto a Roma nel 1680. Si formò inizialmente nell'ambito della famiglia dei Carracci, che rappresentavano una delle principali scuole pittoriche bolognesi in quegli anni. Successivamente, si trasferì a Roma, dove lavorò a lungo per committenti come il Cardinale Francesco Albani e la famiglia Santacroce. Grimaldi è noto per essere stato un pittore principalmente di storie e di paesaggi, con un colore forte e un abbondante uso del verde. Con il tempo, si specializzò molto nella pittura illusoria. Le sue opere sono conservate in vari luoghi prestigiosi come il Palazzo del Quirinale, il Vaticano e la chiesa di San Martino ai Monti. Inoltre, esiste una serie dei suoi paesaggi nel Palazzo Colonna. Grimaldi fu anche un architetto di successo. Fu nominato architetto di Papa Paolo V e fu anche patronato dai papi successivi. Verso il 1648, fu invitato in Francia dal Cardinale Mazarin e per circa due anni fu impiegato in edifici per quel ministro e per Luigi XIV, e nella pittura a fresco nel Louvre. Oltre alla pittura e all'architettura, Grimaldi si distinse anche come incisore. Alcune delle sue incisioni sono conservate a Roma presso la Calcografia nazionale. In queste opere, si nota una predilezione per la cultura carraccesca con riprese da Annibale, ma anche per Tiziano. Numerosi suoi disegni, specialmente di paesaggio, si conservano in varie città come Firenze, Haarlem, Lipsia, Londra, Parigi, Vienna, Windsor e altrove. Grimaldi ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'arte italiana. La sua abilità nel combinare vari generi artistici e la sua maestria nel creare opere di grande impatto visivo lo hanno reso uno degli artisti più influenti del suo tempo. La sua eredità continua a vivere nelle sue opere, che sono ammirate e studiate ancora oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.