Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hubert Gravelot - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hubert Gravelot ( 1699 - 1773 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hubert Gravelot contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hubert Gravelot pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hubert-François Gravelot, il cui vero nome era Hubert-François Bourguignon, nacque a Parigi il 26 marzo 1699 e morì nella stessa città il 20 aprile 1773. Nonostante non fosse uno studente brillante e non avesse tratto grande profitto da un soggiorno romano finanziato dal padre, Gravelot si distinse come pittore, disegnatore e incisore francese. Dopo un viaggio a Santo Domingo, Gravelot iniziò ad approfondire le arti e il suo percorso di formazione artistica fu nobilitato dalle lezioni dei maestri Jean Restout e François Boucher. Da loro apprese il gusto del tratto deciso e fermo, oltre ad una certa eleganza della composizione. A Londra, Gravelot divenne uno degli artisti più rappresentativi della Accademia di San Martin Lane, organizzata da William Hogarth. Questa accademia rappresentò una antesignana della Royal Academy e venne fondata in un periodo storico nel quale non esistevano né pubbliche esibizioni artistiche nella capitale inglese, né salon a Parigi, e quindi mancavano luoghi dove poter esibire le opere. Gravelot è noto per aver portato lo stile Rococò francese nell'arte decorativa inglese. Iniziò la sua carriera studiando arte a Parigi e Roma, ma alla fine si stabilì sulla realizzazione di mappe. Nel 1732, fu invitato a viaggiare in Inghilterra per aiutare a incidere un'edizione delle Cerimonie Religiose di Picart. Continuò a vivere in Inghilterra, dove fece fortuna progettando incisioni che avrebbero decorato i classici inglesi, le satire politiche, le lastre di moda, e gli ornamenti d'oro e d'argento. Gravelot era noto per essere un artista attento. Infatti, avrebbe disegnato una scena più volte per costruire la migliore composizione. Molte delle sue eleganti bozze sono illustrazioni di varie opere teatrali in cui i personaggi occupano stanze distintamente Rococò. Gravelot include disegni Rococò nei suoi accuratamente costruiti disegni di spazi interni. Le sue opere sono ricche di dettagli e riflettono un gusto raffinato per l'eleganza e la composizione. Le sue illustrazioni per le opere teatrali, ad esempio, mostrano un attento equilibrio tra i personaggi e gli spazi in cui si muovono, con un uso sapiente del tratto per definire sia le figure che gli ambienti. Gravelot ha avuto un impatto significativo non solo sulla pittura, ma anche sulla cultura visiva del suo tempo. Le sue opere continuano ad essere apprezzate per la loro eleganza e raffinatezza, e per il modo in cui riflettono le tendenze artistiche del suo tempo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.