Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Daniel Gran - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Daniel Gran ( ca. 1694 - 1757 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Daniel Gran contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Daniel Gran pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Daniel Gran, nato il 22 maggio 1694 a Vienna e morto il 16 aprile 1757 a Sankt Pölten, è stato un noto pittore austriaco. Le sue opere adornano diversi edifici pubblici nella sua città natale. Gran era uno dei figli di Hofkochs Kaiser Leopold I e fu sostenuto dalla Casa di Schwarzenberg, che finanziò i suoi studi e i suoi viaggi in Italia. In Italia, studiò principalmente con Sebastiano Ricci a Venezia e Francesco Solimena a Napoli. Le sue opere mostrano un'oscillazione tra l'influenza veneziana nella colorazione e l'influenza napoletana nella composizione. Oltre alla Casa del Principe di Schwarzenberg, Gran dipinse anche per la Casa d'Asburgo e nel 1727 fu nominato pittore di corte. A partire dal 1732, iniziò a utilizzare il titolo "Daniel le Grand" e dal 1736, con il predicato "della Torre". Tuttavia, l'effettiva nobiltà di Gran è dubbia a causa della mancanza di documentazione nel Registro di Vienna Gratialarchivs. Più accurato è il titolo di maestro e lo stemma di un Fähnrich imperiale, Nikolaus Gran della Torre, che fu nobilitato il 12 maggio 1621 e che riuscì a rivendicare e a rivivere il suo titolo. Tra i lavori principali di Gran, si annoverano le pitture nella chiesa di Sant'Anna, nel palazzo di Schwarzenberg e nella sala nobiliare della biblioteca di corte a Vienna, nel castello di Eckartsau, e altri. Le sue opere maggiori includono le decorazioni della cupola della Biblioteca Nazionale di Vienna e del soffitto del santuario di Sonntagsberg, i dipinti per l'abbazia di Lilienfeld e l'altare maggiore per la chiesa dei SS. Giorgio e Stefano di Herzogenburg. Verso la fine della sua carriera, le sue pitture sembrano diventare sempre meno "barocche" (nelle dimensioni figurative, nell'illusione). Per questo motivo, può essere visto come un importante precursore del classicismo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.