Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Anton Graff - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Anton Graff ( 1736 - 1813 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Anton Graff contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Anton Graff pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Anton Graff, nato il 18 novembre 1736 a Winterthur, Svizzera, e morto il 22 giugno 1813 a Dresda, è stato un eminente pittore svizzero, noto soprattutto per i suoi ritratti. Figlio di Ulrich Graff, Anton si ribellò al padre che voleva che diventasse notaio. Invece, seguì la sua passione per l'arte e iniziò a studiare pittura presso la scuola d'arte di Johann Ulrich Schellenberg a Winterthur nel 1753. Dopo tre anni, Graff lasciò Winterthur per Augsburg, dove lavorò con l'incisore Johann Jakob Haid. Tuttavia, solo un anno dopo, fu costretto a lasciare Augsburg a causa del suo successo. Successivamente, si unì al ritrattista e pittore di corte Leonhard Schneider. Graff è stato uno dei ritrattisti più rappresentativi del XVIII secolo. Tra i suoi soggetti più famosi ci sono Friedrich Schiller, Christoph Willibald Gluck, Heinrich von Kleist, Federico il Grande, Friederike Sophie Seyler, Johann Gottfried Herder, Gotthold Ephraim Lessing, Moses Mendelssohn e Christian Felix Weiße. Uno dei suoi ritratti più famosi è quello di Konrad Ekhof. Graff ha avuto un occhio attento e un talento artistico che gli hanno permesso di catturare l'essenza dei suoi soggetti nei suoi ritratti. Molti dei suoi ritratti noti gettano luce sul significato delle persone e sullo spirito del tempo. Oltre alle vedute di Federico il Grande e di Federico Guglielmo II, l'artista ha ritratto tutti i tipi di figure pubbliche importanti. Graff ha avuto un impatto significativo sulla pittura del suo tempo e ha influenzato molti artisti successivi. Tra i suoi allievi ci sono Emma Körner, Philipp Otto Runge e Karl Ludwig Kaaz. La sua influenza e il suo contributo all'arte del ritratto continuano a essere riconosciuti e apprezzati ancora oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.