Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Francisco Goya-y-Lucientes - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Francisco Goya-y-Lucientes ( 1746 - 1828 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Francisco Goya-y-Lucientes contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Francisco Goya-y-Lucientes pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Francisco José de Goya y Lucientes, noto semplicemente come Francisco Goya, è considerato uno degli artisti spagnoli più importanti della fine del XVIII e dell'inizio del XIX secolo. Nato il 30 marzo 1746 a Fuendetodos, in Spagna, Goya iniziò la sua formazione artistica all'età di 14 anni con l'artista locale José Luzán y Martínez, che aveva studiato a Napoli. Dopo aver fallito nel tentativo di ottenere una borsa di studio, Goya si trasferì a Roma, all'epoca capitale culturale dell'Europa, a sue spese, seguendo la tradizione degli artisti europei. Nel 1771, Goya tornò a Zaragoza, dove ottenne la sua prima importante commissione per affrescare la cattedrale, un lavoro che eseguì a intervalli nel corso dei successivi dieci anni. Nel 1773, sposò Josefa Bayeu, sorella del pittore di corte Francisco Bayeu, con il quale aveva studiato a Madrid. La carriera di Goya a corte iniziò nel 1775, quando dipinse il primo di una serie di oltre 60 cartoni, su cui lavorò fino al 1792, per la Real Fabbrica di Tappeti di Santa Bárbara. Goya divenne infine un pittore preferito dalla nobiltà, e ricevette molte commissioni dall'aristocrazia. Tra il 1785 e il 1788, dipinse esecutivi e le loro famiglie per la Banca di San Carlos, tra cui il conte di Altamira. Il suo ritratto del terzo figlio degli Altamira, Manuel Osorio Manrique de Zuñiga, mostra l'interesse di Goya per i modelli di superficie e il gioco di luce; gli uccelli in gabbia simboleggiano l'innocenza della gioventù. Nel 1792, Goya divenne sordo e si isolò, dipingendo la sua famosa serie di Caprichos, una critica mordace della cultura e della società del tempo. Durante questo periodo, dipinse anche la sua serie di immagini profondamente personali, Fantasy and Invention e Courtyard with Lunatics. Nel 1810, eseguì una serie di incisioni che mostravano gli orrori della guerra, The Disasters of War, mentre lavorava per la corte francese. Goya morì il 16 aprile 1828 a Bordeaux, in Francia. La sua influenza sulla pittura spagnola e sulla storia dell'arte in generale è stata immensa, e il suo lavoro continua ad essere ammirato e studiato in tutto il mondo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.