Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

da-Cemmo Giovanni-Pietro - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di da-Cemmo Giovanni-Pietro ( 1474 - 1507? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di da-Cemmo Giovanni-Pietro contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

da-Cemmo Giovanni-Pietro pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giovanni Pietro da Cemmo è stato un pittore italiano attivo dal XV al XVI secolo. Le informazioni sulla sua vita sono molto scarse, ma si sa con certezza che è stato attivo dal 1474 al 1504 in una vasta area che includeva Brescia e Cremona. Si presume che sia nato a Cemmo, un piccolo borgo in Val Camonica, nel 1450 e che sia morto intorno al 1510. Giovanni Pietro proveniva da una famiglia di artisti. Tra i membri della sua famiglia c'erano il Maestro Ghirardo e il Maestro Paroto, che nel 1447 firmarono un altare per la Pieve di San Siro a Cemmo. Il suo stile, almeno fino al 1486, è un'impronta di stile gotico lombardo-veneto, mentre nell'ultimo periodo tra il 1498 e il 1504 ha mostrato l'influenza di Vincenzo Foppa e Bramante. Durante la sua carriera, Giovanni Pietro ha lavorato in diverse chiese e conventi. Tra i suoi lavori più noti ci sono gli affreschi nella chiesa dell'Annunciata di Piancogno, Val Camonica (1474-75), nel presbiterio della chiesa di San Rocco a Bagolino, Val Sabbia (1483-86), e nella libreria del convento di San Barnaba a Brescia (1490). Altri lavori gli sono attribuiti nella chiesa di Santa Maria in Silvis a Pisogne, Val Camonica (1486-90), nella chiesa di Santa Maria Assunta ad Esine, Val Camonica (1491-93), e nella chiesa di Santa Maria Annunciata a Bienno (1490-94). Ha anche lavorato nel convento di Sant'Agostino a Cremona (1498-1504) e nella cappella dei santi Fabiano, Rocco e Sebastiano nella chiesa di San Lorenzo a Berzo Inferiore (1504). Nonostante le scarse informazioni sulla sua vita, l'opera di Giovanni Pietro da Cemmo è stata ampiamente riconosciuta e apprezzata. Le sue opere sono considerate importanti testimonianze dell'arte rinascimentale lombarda e sono ancora oggi visibili in numerose chiese della Valle Camonica.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.