Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

da-Rimini Giovanni - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di da-Rimini Giovanni ( 1292? - 1314? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di da-Rimini Giovanni contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

da-Rimini Giovanni pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giovanni da Rimini è stato un pittore italiano attivo tra la fine del XIII secolo e i primi decenni del XIV secolo. Nonostante la mancanza di informazioni precise sulla sua data di nascita, è noto per essere stato uno dei fondatori della Scuola Riminese, una corrente artistica che ha avuto un ruolo fondamentale nel panorama artistico italiano del Trecento. Nato e cresciuto a Rimini, Giovanni da Rimini ha lavorato in una città che, all'epoca, era un centro culturale vivace e ricco, grazie alla presenza della dinastia dei Malatesta. Questo contesto ha favorito l'esplosione di una vivace scuola artistica, che ha attratto maestri del calibro di Giotto e ha permesso a artisti locali come Giovanni da Rimini di emergere e fare la differenza. Giovanni da Rimini è noto per aver introdotto nel suo lavoro le innovazioni portate da Giotto, come dimostra il Crocifisso datato 1309 conservato nella chiesa di San Francesco di Mercatello sul Metauro, strettamente legato al modello di Giotto. Questa influenza giottesca è evidente anche in altre opere di Giovanni da Rimini, segno della sua capacità di assimilare e reinterpretare le novità artistiche del suo tempo. Giorgio Vasari, uno dei più importanti storici dell'arte del Rinascimento, lo ha citato tra i migliori seguaci di Giotto, insieme ad Ottaviano da Faenza e Guglielmo da Forlì. Tra le opere più significative di Giovanni da Rimini, si ricordano gli affreschi delle Storie della Vergine nel campanile della chiesa di Sant'Agostino a Rimini. Un altro capolavoro attribuito a Giovanni da Rimini è il Giudizio Universale, un affresco trecentesco che, dopo essere stato nascosto sotto gli intonaci settecenteschi della chiesa di San Giovanni Evangelista, è stato riscoperto dopo il terremoto del 1916. Quest'opera, che risale ai primi decenni del XIV secolo, è un esempio emblematico dell'espressione della vitalità culturale della città di Rimini sotto l'ispirazione della famiglia dei Malatesta. La carriera di Giovanni da Rimini è stata breve ma intensa, e il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla pittura italiana del Trecento. La sua capacità di combinare l'innovazione con la tradizione e di reinterpretare le novità artistiche del suo tempo ha fatto di lui uno dei pittori più importanti della sua epoca e un punto di riferimento per le generazioni future di artisti.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.