Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

d-Ambrogio Giovanni - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di d-Ambrogio Giovanni ( 1384 - 1418 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di d-Ambrogio Giovanni contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

d-Ambrogio Giovanni pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giovanni Ambrogio De Predis è stato un noto pittore e miniaturista italiano nato intorno al 1455 e morto a Milano nel 1509. La sua carriera artistica è stata caratterizzata da un'evoluzione stilistica significativa, che ha visto un passaggio dal gotico cortese alla visione limpida dei nordici, fino a un potenziale accenno di modernità. Queste caratteristiche, insieme, hanno contribuito a formare il tipico stile del pittore milanese. De Predis era di pochi anni più giovane di Leonardo da Vinci e, già ben formato come artista, era inserito nella corte milanese e in quella imperiale. In breve tempo, diventò il più anziano e il primo tra i seguaci di Leonardo, cambiando radicalmente il suo stile. Gli altri pittori in città non si accostarono al toscano fino al primo decennio del Cinquecento. Nel 1491, De Predis si recò a Roma, nel 1493 era ad Innsbruck alla corte di Massimiliano I d'Asburgo, probabilmente come ritrattista ufficiale, e nel 1494 tornò a Milano. In quest'anno realizzò la miniatura con il "ritratto di Massimiliano Sforza". De Predis era un artista già affermato, con una fama diffusa di ritrattista, ma era anche imprenditore e gestore della bottega famigliare, e svolgeva incarichi diplomatici per la corte del Moro. Nel 1508, a De Predis fu commissionata una copia della pala leonardesca, che completò sotto la supervisione del toscano. Questo incarico testimonia l'importanza e il riconoscimento che De Predis aveva raggiunto nel suo campo. La sua abilità nel ritratto e la sua versatilità come artista gli permisero di avere una carriera di successo e di lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte italiana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.