Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giuseppe Giosafatti - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giuseppe Giosafatti ( 1643 - 1731 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giuseppe Giosafatti contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giuseppe Giosafatti pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giuseppe Giosafatti è stato uno scultore italiano nato ad Ascoli Piceno nel 1643 e morto nella stessa città nel 1731. Figlio del mastro scalpellino di origini veneziane Silvio, Giuseppe ha iniziato la sua carriera artistica lavorando con il fratello maggiore Antonio. Insieme, hanno avviato nel 1679 l'elaborazione del rivestimento esterno in travertino del Palazzo dell'Arengo di Ascoli Piceno, ricostruito su un progetto del 1610 di Giovanni Battista Cavagna, in buona parte riformato da Giuseppe, specie, a partire dalla fine del secolo, nella grandiosa facciata principale, ornata di erme ("termini") nei due ordini di finestre. Negli stessi anni, Giuseppe ha avviato la realizzazione dei monumentali altari nella chiesa domenicana di San Pietro Martire, sulla base di modelli sperimentati già dal padre Silvio negli altari del Carmine venti anni prima. La sua attività viene proseguita dal figlio Lazzaro (1694 - 1781), scultore di formazione rusconiana e architetto, che appare come collaboratore del padre nelle sue ultime opere, come ad esempio l'Altare della Madonna del Rosario in San Pietro Martire. Giuseppe Giosafatti è noto per essere uno dei più insigni rappresentanti del barocco marchigiano. La sua opera maggiore è il Palazzo Comunale di Ascoli, parzialmente eretto su piani di G. B. Cavagna. Nella chiesa di S. Emidio alle Grotte, Giosafatti ha ricordato la facciata di S. Maria della Pace a Roma. Il figlio Lazzaro, anch'egli architetto e scultore, ha rinnovato la collegiata di Offida e decorato con stucchi la chiesa dei SS. Simone e Giuda a Roma. Le sue opere si possono trovare in diverse chiese di Ascoli. Lazzaro ha anche scolpito una statua in marmo bianco di Carrara negli anni 1726-1730. La famiglia Giosafatti ha avuto un ruolo significativo nell'architettura e nella scultura italiana, contribuendo in modo significativo all'arte barocca e alla bellezza architettonica di Ascoli Piceno.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.