Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Luca Giordano - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Luca Giordano ( 1634 - 1705 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Luca Giordano contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Luca Giordano pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Luca Giordano, nato a Napoli il 18 ottobre 1634, è stato un pittore italiano di grande rilievo, attivo principalmente a Napoli, Madrid, Firenze, Venezia e Roma. Figlio di Antonio, un modesto pittore, e Isabella Imparato, Giordano fu battezzato nella chiesa di Sant'Anna di Palazzo 1 . Giordano iniziò la sua formazione artistica a Napoli, dove fu influenzato dal lavoro di Jusepe de Ribera. Successivamente, si interessò alle opere di Paolo Veronese 4 . Durante la sua carriera, Giordano ha prodotto più di mille dipinti, tra cui sia quadri su tela che affreschi 5 . Nel 1665, Giordano tornò a Napoli dopo un soggiorno di sei mesi a Venezia. Qui, creò uno dei suoi capolavori più noti, il San Michele Arcangelo che sconfigge gli angeli ribelli, conservato al Kunsthistorisches Museum di Vienna 1 . Durante il suo periodo a Napoli, Giordano continuò a rinnovare la sua produzione artistica, caratterizzata da forti contrasti chiaro-scuri 1 . Nel 1668, Giordano lavorò nella nuova sagrestia della cappella del Tesoro di San Gennaro in duomo, dove realizzò a fresco il San Gennaro in gloria nella volta e i piccoli dipinti su rame di soggetto sacro 7 . Giordano è noto anche per il suo lavoro nella galleria degli Specchi del palazzo dei Medici, poi passato alla famiglia Riccardi. Qui, rappresentò la Glorificazione della dinastia medicea e le Vicende della vita umana 1 . Nel 1692, Giordano si trasferì in Spagna, dove rimase fino al 1702 come pittore del Re. Durante questo periodo, continuò a produrre opere di grande rilievo, tra cui alcune su vetro 8 . Luca Giordano morì a Napoli il 12 gennaio 1705, lasciando un'impronta indelebile nel panorama artistico italiano e internazionale. La sua abilità nel combinare diversi stili e influenze ha contribuito a creare un corpus di opere unico e distintivo, che continua ad essere ammirato e studiato ancora oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.