Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

James Gibbs - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di James Gibbs ( 1682 - 1754 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di James Gibbs contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

James Gibbs pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

James Gibbs è nato il 23 dicembre 1682 a Fittysmire, vicino ad Aberdeen, in Scozia, da Patrick Gibbs, un mercante, e Ann Gordon. La sua formazione iniziale si è svolta presso l'Aberdeen Grammar School e il Marischal College. Dopo la morte dei suoi genitori, nel 1700, Gibbs si trasferì nei Paesi Bassi, dove continuò i suoi studi. Successivamente, viaggiò molto, visitando le Fiandre, la Francia, la Svizzera e la Germania, e arrivando fino a Roma. Qui, studiò architettura con Carlo Fontana e prospettiva con Pietro Francesco Garroli, accademico di San Luca. Nel 1720, Gibbs vinse un concorso per la realizzazione della chiesa londinese di St Martin-in-the-Fields, che sarebbe diventata il suo edificio più noto. Nonostante le critiche, Gibbs divenne presto molto popolare, tanto da essere definito "l'architetto più in voga" da Horace Walpole. Da quel momento in poi, gli furono offerte numerose commissioni. Gibbs è noto anche per le sue stampe, tra cui una serie di ornamenti architettonici pubblicati da Bowyer a Londra nel 1728. Queste stampe mostrano la sua abilità nel disegno e la sua attenzione ai dettagli, che riflettono la sua formazione artistica e la sua passione per l'architettura. Oltre alla sua attività di architetto, Gibbs ha anche scritto diversi libri sull'architettura, che hanno avuto un grande impatto sulla professione. Nonostante ciò, il suo stile, che mescolava elementi del Barocco italiano e del Palladianesimo inglese, non ha avuto un grande impatto sulla direzione successiva dell'architettura britannica, che ha visto l'ascesa del Neoclassicismo poco dopo la sua morte. Gibbs morì a Londra il 5 agosto 1754. La sua eredità continua a vivere nelle sue opere architettoniche, nelle sue stampe e nei suoi libri, che rimangono riferimenti importanti per gli architetti e gli studiosi di architettura.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.