Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Grinling Gibbons - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Grinling Gibbons ( 1648 - 1721 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Grinling Gibbons contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Grinling Gibbons pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Grinling Gibbons, nato il 4 aprile 1648 a Rotterdam e morto il 3 agosto 1721 a Londra, è considerato uno dei più celebri scultori e intagliatori del legno britannici. La sua fama è legata principalmente ai suoi lavori in Inghilterra, in particolare al Castello di Windsor, al Palazzo di Kensington e alla Corte di Hampton. Gibbons è noto per il suo stile decorativo sempreverde che ha trasformato gli interni di molte delle più grandi istituzioni, chiese e palazzi della nazione. Oltre ad essere un intagliatore, era anche un designer e gestiva un fiorente business di fornitura di sculture e intagli in pietra, marmo e bronzo. Dopo una giovinezza trascorsa nei Paesi Bassi, dove si era stabilito il padre inglese, Gibbons si trasferì in Inghilterra e si stabilì a Deptford, dove nel 1671 si fece un nome come intagliatore del legno. Fu chiamato a decorare i nuovi appartamenti reali di Carlo II al Castello di Windsor, continuando poi a lavorare per Guglielmo e Maria al Palazzo di Kensington e alla Corte di Hampton, ottenendo l'incarico di maestro intagliatore nel 1693. Nella Cattedrale di St. Paul, Gibbons ha intagliato stalli del coro, troni e un grande schermo per l'organo; per l'esterno ha intagliato la maggior parte dei pannelli di pietra sotto le finestre inferiori. Esempi noti del lavoro di Gibbons includono un reredos in legno (schermo ornamentale dietro un altare della chiesa) e una cassa dell'organo e un fonte di marmo nella Chiesa di St. James a Londra (progettati da Christopher Wren) e una stanza intagliata a Petworth House, Sussex. Gibbons e sua moglie Elizabeth si sposarono nei primi anni del 1670 e ebbero 12 figli, di cui solo cinque ragazze sopravvissero fino all'età adulta. Oltre alla stabilità e alla longevità della loro vita coniugale, alla loro residenza nella Bow Street di Londra e ai legami parrocchiali, ci sono prove delle durature amicizie di Gibbons e delle reti sociali e commerciali all'interno della Drapers' Company, che si unì nei suoi vent'anni, seguendo le orme di suo padre. La leggenda di Grinling Gibbons ha guadagnato slancio durante i primi anni del XX secolo, quando gli interni delle grandi case di campagna venivano smantellati e venduti. Il nome 'Gibbons' ha contribuito a rendere vendibili gli intagli e la sua reputazione è cresciuta nel corso dei secoli.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.