Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Corrado Giaquinto - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Corrado Giaquinto ( 1703 - 1766 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Corrado Giaquinto contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Corrado Giaquinto pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Corrado Giaquinto, nato l'8 febbraio 1703 a Molfetta e morto il 18 aprile 1766 a Napoli, è stato un pittore italiano di spicco del periodo Rococò e uno dei protagonisti della pittura del Settecento europeo. Era uno degli artisti più acclamati del suo tempo. Giaquinto nacque da Francesco, un sarto napoletano, e da Angela Fontana, quinto di otto figli. Il suo precoce apprendistato artistico avvenne nella bottega del modesto pittore Saverio Porta. Nel marzo 1721, Giaquinto lasciò Molfetta per Napoli, ritornando a Molfetta nel febbraio 1723 per poi tornare nuovamente a Napoli nell'ottobre 1724. A Napoli, fu allievo di un seguace di Francesco Solimena, il pittore Nicola Maria Rossi. Nel 1723, si trasferì a Roma per lavorare nello studio di Sebastiano Conca. Durante il suo soggiorno a Roma, Giaquinto dipinse in San Lorenzo in Damaso, San Giovanni Calibita e il soffitto di Santa Croce in Gerusalemme. Nel marzo 1727, con Giuseppe Rossi come assistente, Giaquinto aprì uno studio indipendente vicino al Ponte Sisto, nella parrocchia di San Giovanni della Malva a Roma. Nel 1731, ricevette un prestigioso incarico per eseguire affreschi nella chiesa di San Nicola dei Lorenesi. Nel 1734, sposò Caterina Silvestri Agate. La sua carriera fu peripatetica, con lunghi soggiorni a Napoli, Roma, Torino e Madrid. Giaquinto divenne famoso soprattutto per i suoi grandiosi cicli di affreschi. Il suo lavoro riflette l'influenza dei suoi maestri napoletani, ma rivela anche una certa sensibilità francese in termini di colore. Giaquinto, tuttavia, ha un dramma che è particolare in quanto le sue radici barocche rimangono intatte nonostante la grazia che trasmetteva. Nel 1753, Giaquinto si trasferì in Spagna, dove divenne molto influente, soprattutto nella corte reale. Un'opera chiave del suo periodo spagnolo è il suo affresco per la scalinata principale, intitolato "Il trionfo della Religione e della Chiesa". Giaquinto morì a Napoli all'età di 63 anni. Nonostante la sua popolarità durante la sua vita, la sua reputazione è diminuita nel tempo con il cambiamento del gusto artistico. Tuttavia, di recente c'è stato un rinnovato interesse accademico per la sua opera.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.