Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Domenico-Bigordi Ghirlandaio - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Domenico-Bigordi Ghirlandaio ( 1449 - 1494 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Domenico-Bigordi Ghirlandaio contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Domenico-Bigordi Ghirlandaio pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Domenico Bigordi, noto come il Ghirlandaio, è stato un pittore italiano rinascimentale di grande rilievo. Nato a Firenze il 2 giugno 1448, Ghirlandaio operò principalmente nella sua città natale, diventando uno dei protagonisti dell'arte del suo tempo. Il padre, Tommaso di Currado Bigordi, era un orafo e gioielliere, da cui Domenico ereditò il soprannome "Ghirlandaio" per la sua abilità nel cesellare ghirlande d'argento utilizzate come ornamenti per le acconciature delle giovani damigelle fiorentine. Ghirlandaio fu capo di una bottega molto attiva e produttiva, che vide tra i suoi allievi anche il giovane Michelangelo Buonarroti. È ricordato soprattutto per i grandi cicli affrescati, tra cui alcune scene della Cappella Sistina a Roma, la Cappella Sassetti e la Cappella Tornabuoni a Firenze. Nella sua formazione artistica, Ghirlandaio fu allievo del pittore Alessio Baldovinetti e risentì dello stile dei grandi maestri del XV secolo come Giotto, Masaccio, Andrea del Castagno e Domenico Veneziano. Il realismo e la perfezione del tratto che caratterizzavano le sue opere lo resero un artista molto richiesto, tanto che diversi esponenti della borghesia cittadina divennero suoi mecenati. Ghirlandaio eseguì affreschi e dipinti di soggetto religioso, introducendo spesso nella composizione scene di vita fiorentina e ritratti di personaggi contemporanei. Tra le sue opere più note, si ricordano l'Adorazione dei Magi, il "Vecchio e nipote", alcuni ritratti femminili come quello di Giovanna Tornabuoni, e "la Visitazione". Nel 1482, Ghirlandaio ricevette la sua prima commissione ufficiale dalla Signoria fiorentina: l'incarico di decorare la Sala dei gigli in Palazzo Vecchio, opera condotta con i fratelli e gli aiuti di bottega. Nel 1483, fu incaricato di eseguire la pala d'altare per la cappella del palazzo, opera tuttavia mai compiuta. Ghirlandaio morì a Firenze l'11 gennaio 1494, lasciando un'impronta indelebile nell'arte italiana del Rinascimento. La sua abilità nel ritrarre con realismo e precisione la vita quotidiana e i

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.